Scaricare tutte le foto e i video di un utente Instagram con il programma gratis InstagramSaver

InstagramSaver è un programma gratis per Windows per scaricare tutte le foto e tutti i video di un utente Instagram in un colpo solo

Nel caso in cui si è particolarmente interessati alle foto e ai video pubblicate su Instagram da uno o più utenti, magari un personaggio famoso del quale si è fan, per guardare le sue immagini e i filmati più comodamente, oppure per conservarli sul disco fisso potrebbe tornare utile scaricare tali contenuti sul computer.

Per fare il download delle fotografie e dei video da Instagram a disposizione ci sono ormai tantissime risorse come ad esempio le gratuite e già recensite Free Instagram Downloader, Instagram Downloader e questi componenti aggiuntivi per il browser.

Ma il programma gratis InstagramSaver per PC Windows è forse la soluzione più comoda per scaricare tutte le foto e tutti i video pubblicati da un utente Instagram. Vediamo come funziona.

Una volta installato e avviato, InstagramSaver si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):
nella quale nel campo "User name" non si deve fare altro che digitare il nome dell'utente Instagram (il nickname del profilo), eventualmente cliccare il pulsante "Open" per cambiare cartella di destinazione dei download, e infine cliccare il pulsante "Download" per avviare il tutto.

Dato che le immagini e i filmati pubblicati su un account Instagram potrebbero essere parecchi, InstagramSaver potrebbe impiegare diversi minuti ad analizzare tutti questi contenuti. Ad ogni modo però il download delle foto e dei video è decisamente veloce in quanto il programma è in grado di scaricare in parallelo ben 16 file alla volta, opzione configurabile accedendo in Settings > Parallel download count (esempio sotto in figura):
Se si ha intenzione di scaricare anche i video dall'account Instagram indicato, prima di avviare il download accedere in "Settings" e abilitare l'opzione "Download video too" che di default è disattivata. Per ragioni di risparmio spazio su disco, in "Settings" è anche bene abilitare l'opzione "Don't download already downloaded files" in maniera tale che i file video e immagini già salvati sul PC non vengano scaricati anche le volte successive; confermare ogni modifica apportata cliccando OK.

Al termine del download, tutti le fotografie e i filmati dell'utente Instagram in questione verranno salvati nella cartella di destinazione precedentemente indicata, all'interno di una sottocartella che verrà creata automaticamente e che porterà il nome dell'utente Instagram in questione.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7, 8 e 8.1 | Dimensione: 3.01 MB | Download InstagramSaver

5 commenti

Ciaooo avevo scaricato un programma per questo scopo ma non ricordo quale ho provato sia il Saver che il downloader per windows ma non mi funziona uffiii altri da provare... grazie...buona domenica.

Rispondi

Ciao Edvige, ma questo funziona sul tuo PC?

Rispondi

Non nessuno dei due purtroppo. Quello che avevo scarico e che non ricordo siiiii funzionava benissimo. Mistero :( ciaooo

Rispondi

E quelli linkati nell'articolo neanche?

Rispondi

Seti riferisci a questi....
Per fare il download delle fotografie e dei video da Instagram a disposizione ci sono ormai tantissime risorse come ad esempio le gratuite e già recensite Free Instagram Downloader, Instagram Downloader e questi componenti aggiuntivi per il browser.

Quelli agg.andando alla pagine si riferiscono a Chrome che io non uso sul pc fisso. Ovviamente se non riesco su Firefox userò per questo solo il Chrome.
Grazie infinite e buona fine settimana.

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati