Migliori siti per vedere le partite dei Mondiali di calcio 2014 in diretta streaming

Una lista dei migliori siti internet per vedere le partite dei Mondiali di calcio 2014 in diretta streaming

Dal 12 Giugno al 13 Luglio si terranno in Brasile i Mondiali di calcio 2014. Coppa del mondo in Italia monopolizzata dalle aziende televisive a pagamento dato che sulle totali 64 partite che verranno giocate la Rai ne trasmetterà in diretta soltanto 25 mentre invece solo gli abbonati a Sky potranno vederle dalla prima all’ultima.

Politica che può andare bene a chi si accontenta di vedere esclusivamente la nazionale italiana (la Rai trasmetterà tutte le dirette degli azzurri, ci mancherebbe altro aggiungo), ma che invece non va affatto a genio a coloro che vogliono seguire anche le altre nazionali non previste nel palinsesto Rai. In tal caso fortunatamente si può aggirare legalmente questo limite servendosi di alcuni siti internet messi a disposizione da altre nazioni (nello specifico Germania, Olanda e Inghilterra) che consentono di vedere gratis in diretta streaming tutte le partite dei Mondiali di calcio 2014 in Brasile. Vediamo quali.

LEGGI ANCHE: App per seguire i Mondiali 2014 su Android con orari, risultati delle partite, news e video

1. Rai.TV
Sul sito della Rai, Rai TV appunto, è possibile vedere la diretta streaming delle partite di calcio dei Mondiali che l’emittente televisiva trasmette anche alla televisione. Ovviamente anche sul sito si potranno guardare esclusivamente i match previsti dal palinsesto della Rai che come detto prima sono soltanto 25 su 64. Se invece la necessità è di vedere tutte le partite ci si dovrà affidare agli altri siti web che seguono qui sotto in lista.

2. FIFA.com
Il modo migliore per guardare i Mondiali di calcio 2014 online è farlo sul sito ufficiale FIFA.com. Peccato che le dirette streaming non si possono vedere in tutte le nazioni, guarda caso neanche in Italia tra quelle europee (su questa pagina sono riportate tutte quelle supportate).

Comunque sia l’ostacolo si dovrebbe aggirare facilmente cambiando indirizzo IP di provenienza per risultare essere connessi da una delle nazioni previste da FIFA.com. Per fare ciò le risorse gratis non mancano come ad esempio le già recensite: SafeIP, anonymoX, RiccoVPN, SecurityKiss Tunnel e via dicendo. È necessario adoperare lo stesso sistema (ovvero usare un IP di quella nazione) anche sui siti che seguono.
Su questa pagina del sito FIFA.com è possibile vedere l’intero calendario e gli orari di quando verranno disputate tutte le partite.

3. BBC e ITV
In Inghilterra le partite dei Mondiali di calcio 2014 se le ripartiscono la BBC e ITV trasmettendole anche in diretta streaming su internet tramite il servizio iPlayer della BBC (lo stesso utilizzato con successo per la diretta streaming delle Olimpiadi Londra 2012) e ITV Player. Per vedere quali partite trasmettono online i due servizi e quando, consultare questa pagina apposita nella quale per ogni match è riportato su quale emittente  verrà trasmesso.

4. ARD Das Erste e ZDF
In Germania invece la diretta streaming delle partite dei Mondiali di calcio 2014 in Brasile, anche qui tutte e 64, verrà suddivisa tra le due emittenti ARD Das Erste e ZDF (ZDF testato con successo cambiando indirizzo IP con uno tedesco tramite il programma SafeIP). Al momento non si sa ancora come verranno ripartiti i match tra le due emittenti, ma lo si saprà a breve.
Una cosa davvero interessante è che entrambi i siti offriranno contenuti multimediali aggiuntivi e angolazioni supplementari che non verranno mostrati in TV.

5. NOS
NOS è l’emittente olandese ufficiale per la Coppa del Mondo 2014 che trasmetterà in diretta streaming sul suo sito tutte e 64 le partite di calcio dell’evento sportivo. Sul sito sarà inoltre possibile documentarsi ulteriormente sui Mondiali in Brasile e ottenere informazioni riguardo gli orari delle partite, notizie e contenuti multimediali vari.

6. SRF Player
In Svizzera il flusso ufficiale sul quale verranno trasmesse online le dirette delle partite dei Mondiali di calcio 2014 è SRG SSR tramite il player SRF Player. In questo caso è accertato che è necessario avere indirizzo IP svizzero per guardare la coppa del mondo con questo servizio; le risorse linkate a inizio articolo tornano utili anche in questo caso.