Scarica gratis TomTom Go Mobile per Android e iPhone il navigatore GPS con 75 km liberi al mese

TomTom Go Mobile è il navigatore GPS gratis per Android e iPhone con 75 km free al mese, cumulativi, e 175 km in omaggio al primo utilizzo

TomTom è sicuramente il marchio più noto fra i navigatori satellitari disponibile anche come applicazione per smartphone e tablet.

Visto però il prezzo tutt’altro che contenuto e la vasta concorrenza di app alternative gratuite alle quali la maggior parte degli utenti tende a puntare per evitare tale spesa, l’azienda ha deciso di cambiare il modello di distribuzione del prodotto rilasciando l’app TomTom Go Mobile gratis per cellulari e tablet Android e Apple iOS iPhone e iPad.

Più nello specifico TomTom Go Mobile è un app freemium ovvero l’applicazione si scarica gratis dallo Store senza dover sostenere alcuna spesa e si può usare gratuitamente per un certo quantitativo di chilometri. Nel dettaglio con TomTom Go Mobile ogni mese si avranno a disposizione 75 chilometri gratis che sono cumulabili, quindi quelli non sfruttati andranno ad aggiungersi ai spettanti 75 chilometri del mese successivo. Inoltre la prima volta che si usa l’app si riceveranno 175 chilometri in omaggio, dunque sin da subito tutti gli utenti del navigatore GPS TomTom Go Mobile avranno a disposizione 250 chilometri gratuiti.

Qualora i chilometri free disponibili non dovessero bastare per coprire il percorso da fare in auto è comunque possibile acquistare uno dei tre pacchetti a chilometraggio illimitato a prezzi ragionevoli: 3,99 euro per il pacchetto da 1 mese di chilometri illimitati, 1 anno di chilometri illimitati a 19, 99 euro e infine 3 anni a 44,99 euro.
Cosa molto importante è che l’app TomTom Go Mobile viene rilasciata completa di tutte le sue caratteristiche a prescindere se si utilizzeranno solo i chilometri gratis o anche i pacchetti illimitati. Dunque tutti gli utenti oltre a godere della nuova e ridisegnata interfaccia grafica avranno a disposizione qualsiasi funzionalità prevista su questo navigatore GPS: segnalazione degli autovelox, stazioni di servizio, parcheggi, visuale in 3D (oltre a quella 2D) e quant’altro ancora.

Ottima anche la possibilità, sempre gratuitamente, di scaricare le mappe offline nella memoria del cellulare o tablet così da poter utilizzare il navigatore GPS anche senza connessione a internet. Già dalla prima installazione di TomTom Go Mobile si potrà procedere con il download della mappa dell’Italia (pesa 700 MB quindi scaricarla in modalità WiFi per non esaurire il traffico dati) oppure dell’Europa o dell’Europa occidentale.
Ma accedendo nelle Impostazioni dell’app in “Mappe” sarà possibile procedere al download gratis della mappa di qualsiasi nazione mondiale di proprio interesse, mentre accedendo in “Voci” si potranno scaricare, sempre liberamente, le voci guida desiderate (anche in altre lingue) da usare come alternativa a quella settata come predefinita.

Tante le altre opzioni e caratteristiche a disposizione che rendono il navigatore GPS TomTom Go Mobile una delle migliori app del suo genere e che con questa nuova strategia di mercato potrebbe ora riguadagnare una grossa fetta di utenza su Android e iPhone, iPad e iPod touch.

Download TomTom Go Mobile navigatore GPS per Android | Download TomTom Go Mobile navigatore GPS per iOS

LEGGI ANCHE: Usare il navigatore Google Maps senza internet su Android e iPhone