Promemoria: Il supporto di Windows 8.1 termina il 13 Maggio 2014

Un promemoria per ricordare che il supporto di Windows 8.1 scade il 13 Maggio 2014 se non si installa l'Update 1

Nonostante la Microsoft nella pagina del ciclo di vita di Windows per quanto riguarda Windows 8 e 8.1 riporti la scadenza di Fine del supporto Mainstream e Fine del supporto Extended rispettivamente in data
9 gennaio 2018 e 10 gennaio 2023, come già riportato in questo articolo è confermato che Windows 8.1 senza l'Update 1 non riceverà più gli aggiornamenti Windows Update e le patch di sicurezza a partire dal prossimo martedì 13 Maggio 2014.

Aggiornamento: Microsoft estende fino al 10 Giugno il termine per installare Update 1 su Windows 8.1

Ciò sta a significare che Windows 8.1 farà praticamente la stessa identica fine di Windows XP il quale ha già smesso di ricevere gli aggiornamenti per la sicurezza lo scorso 8 Aprile 2014. Di conseguenza ci si ritroverà ad utilizzare un sistema operativo non protetto che nel tempo sarà maggiormente soggetto a rischio attacchi da parte di minacce e malevoli di ogni sorta che sfrutteranno le eventuali e probabili falle non risolte per via della mancanza degli aggiornamenti.
Per tutti gli utenti Windows 8.1 è dunque imperativo installare l'aggioramento Update 1 disponibile gratuitamente su Windows Update o scaricabile manualmente da questa pagina per sistemi operativi con architettura a 32 bit e da questa pagina per quelli con architettura a 64 bit. Inoltre installando l'Update 1, sicurezza a parte, si potrà godere delle ultime novità introdotte su Windows 8.1 che migliorano decisamente l'esperienza di utilizzo con mouse e tastiera.

L'Update 1 è identificato con la sigla KB2919355. Qualora dovessero sorgere problemi riguardo la sua installazione consultare questa pagina del centro di supporto della Microsoft oppure prendere nota dell'eventuale numero di errore restituito e ricercarlo su Google o sottoporlo alla Community Microsoft Answer per trovare la soluzione.
Tenendo anche conto di possibili problematiche d'installazione, questa è una ragione in più per affrettarsi il prima possibile nell'installare l'Update 1 su Windows 8.1 entro il 13 Maggio 2014 e continuare così a ricevere gli aggiornamenti per la sicurezza di questo sistema operativo. Spargete la voce e informate i vostri amici e parenti che non sono venuti a conoscenza di tale situazione.

2 commenti

sfortunamento, mio windows 8.1 non riuscita aggiornamento con upadate ma questo patch non riconosce ogni computer vecchi o nuovi come toshiba! chi ha mai riuscito aggiornamento windows 8.1 update???? voi mai salvare windows 8.1 update????

Rispondi

Io ho fatto l'aggiornamento seza alcun problema. Usa i link postati nell'articolo riferiti alle eventuali problematiche oppure cerca solzioni specifiche per il tuo PC su Google.

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati