Google Maps ora mostra informazioni In breve per luoghi e monumenti cercati

In breve è la nuova caratteristica di Google Maps che mostra brevi informazioni riguardo le città, nazioni, monumenti e luoghi cercati

Dopo la recente e rivisitata opzione per il salvataggio delle mappe offline e quella per vedere come è cambiato un luogo nel corso degli anni, Google continua a migliorare Maps introducendo un'altra nuova caratteristica, "In breve".

Al momento la feature interessa solo la nuova versione web desktop di Google Maps e la sua funzione è di mostrare brevi informazioni per la città, località, nazione, luogo, monumento che si è cercato con il servizio. Informazioni, la cui fonte è Wikipedia, che a seconda della ricerca effettuata possono essere cenni storici e/o demografici riportati in pillole ma che l'utente all'occorrenza potrà approfondire cliccando il link di collegamento alla corrispondente pagina dell'articolo Wikipedia di riferimento. In questo modo ora gli utenti hanno la possibilità di documentarsi, sia "In breve" che nel dettaglio, facilmente e rapidamente circa le loro ricerche su Google Maps.

La funzionalità in questione è già attiva di default dunque non resta che recarsi su Google Maps e cercare ciò che si desidera. Nell'esempio sotto in figura dopo aver cercato "Roma" ecco che subito sotto le indicazioni stradali e suggerimenti compare la riga "In breve" (primo screenshot a sinistra):
la quale una volta cliccata espanderà l'omonima sezione mostrando appunto delle brevi info, in questo caso circa la nostra capitale, con descrizione, dati geografici, demografici e cenni storici. Stesso discorso vale per qualsiasi altra città, paese, monumento, luogo non solo italiano ma mondiale:
Come detto prima e come poi si avrà modo di notare, qualora si volessero ottenere maggiori informazioni a riguardo per approfondire sarà possibile seguire il link Wikipedia (che è la fonte dell'informazione) oppure fare una ricerca su Google cliccando l'altro link messo a disposizione sotto la sezione "In breve".

LEGGI ANCHE: Come misurare la distanza tra due luoghi e la durata del tragitto

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati