Microsoft Office Mobile gratis per iPhone per aprire, modificare e creare documenti Word, Excel, Powerpoint

Microsoft Office Mobile per aprire, modificare e creare documenti Word, Excel, Powerpoint su iPhone adesso è gratis

Con l’aggiornamento di neanche 24 ore fa, Microsoft rilascia e rende disponibile gratis per uso privato l’applicazione Office Mobile, ovvero la versione ufficiale della nota suite da ufficio in questo caso ottimizzata per l’iPhone ma anche per iPad e iPod touch.

Per utilizzare Office Mobile, localizzato in varie lingue fra le quali l’italiano, è necessario possedere un account Microsoft (all’occorrenza lo si può creare gratuitamente agendo da questa pagina) con il quale accedere all’applicazione. App che è integrata con OneDrive (ex SkyDrive), spazio cloud dal quale aprire sul proprio iPhone qualsiasi documento Office sia esso un documento Word, Excel o Powerpoint. Tali documenti inoltre possono essere modificati una volta aperti su Office Mobile e salvati sempre su OneDrive o in alternativa su SharePoint.

Fra l’altro con Microsoft Office Mobile è anche possibile creare documenti Word ed Excel da zero, ma non le presentazioni PowerPoint che comunque possono essere editate aggiungendo note e modificando le diapositive, testo impresso compreso.
L’interfaccia completamente ottimizzata per il piccolo schermo dei dispositivi Apple iOS è semplice ed intuitiva; nella barra degli strumenti in alto a destra tramite appositi pulsanti si avrà modo di editare facilmente i documenti (i comandi cambiano a seconda della tipologia del documento se è Word, Excel o Powerpoint), salvarli e condividerli. Comodo il comando “Trova” per individuare rapidamente una parola o un elemento nel documento, utile se quest’ultimo ha molti contenuti.

Fra le altre interessanti caratteristiche di Microsoft Offie Mobile c’è la possibilità di riprendere la lettura di un documento, aperto da OneDrive, da dove si aveva interrotto la volta precedente. Altra caratteristica decisamente importante è la possibilità di poter visualizzare e modificare offline i documenti usati di recente, e gli eventuali cambiamenti apportati verranno poi salvati automaticamente non appena si connetterà il dispositivo a internet.

Microsoft Office Mobile è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch con iOS 7.0 o versioni successive, pesa  49.2 MB.

Download Microsoft Offie Mobile