Dumper USB copia i file da unità USB al PC automaticamente

Dumper USB è un piccolo programma per Windows che copia file da unità USB al PC in automatico senza dover intervenire

Normalmente quando si collega una chiavetta USB o hard disk esterno al PC, per copiare nel computer i file presenti al loro interno è necessario l’intervento dell’utente che li deve indicare e avviarne poi la copia.

In alcune circostanze però potrebbe tornare più comodo fare in modo che il contenuto della pennina USB o del disco esterno venga automaticamente copiato sul PC senza che l’utente debba intervenire in alcun modo. Dumper USB in tal caso potrebbe tornare utile in quanto il suo compito è proprio quello di copiare in automatico nel computer tutti i file delle unità USB non appena queste vengono collegate al PC.
Fra l’altro sullo schermo non verrà mostrata alcuna notifica o finestra che informi del processo di copia iniziato, in corso o concluso.

Facile da usare, una volta installato e avviato Dumper USB l’unica cosa da fare nella sua essenziale interfaccia grafica (sotto in figura):
è di cliccare il pulsante “Start” per attivarlo. Successivamente una notifica informerà che il programma è stato inizializzato e che per chiuderlo occorre agire manualmente dal Task Manager di Windows terminando il relativo processo.

Ora che Dumper USB è in esecuzione, non appena al PC si collegherà una unità di memoria USB, esso in automatico copierà i file salvandoli nella cartella “USB” che verrà creata sotto (C:) ovvero l’hard disk principale del computer:
Come accennato poco fa, per chiudere Dumper USB si deve intervenire dal Task Manager di Windows (Gestione attività) richiamandolo con la combinazione dei tre tasti Ctrl+Alt+Canc o facendo un clic destro sulla barra delle applicazioni di Windows; dunque nella scheda “Processi” del Task Manager individuare il processo “USB_Dumper“, farci sopra un clic destro di mouse e nel menu contestuale cliccare l’opzione “Termina attività“:
Compatibile con Windows: XP, Vista, 7, 8 e 8.1 | Dimensione: 973 KB | Download Dumper USB

In passato abbiamo già visto altri programmi gratis simili a Dumper USB che copiano i file dalle unità USB al PC in automatico, come USB SPY e PhotoWizz.

LEGGI ANCHE: Copiare in automatico file dal PC alle unità USB collegate con CopyToFlash