Come avere l'icona dorata di Google Chrome su Windows

Mettere a Chrome l'icona dorata al collegamento, quella di Chrome Canary che comunque viene fornita anche con la normale versione del browser di Google

Google Chrome è fra i browser internet più utilizzati in assoluto. Per chi ha un icona di collegamento di Chrome sul desktop e/o sulla barra delle applicazioni di Windows, se ancora non lo sapesse, questo browser viene fornito con più icone "segrete" oltre a quella standard da usare in alternativa.

Fra esse c'è anche l'icona dorata che conosceranno bene gli utilizzatori della versione Chrome Canary ma che ad ogni modo può essere applicata al collegamento della normale versione stabile del browser. Vediamo come procedere.

Il tutto è abbastanza semplice. Per prima cosa sul desktop cliccare il collegamento di Chrome con il tasto destro del mouse e nel menu fare clic sulla voce Proprietà. Nella finestra "Proprietà di Google Chrome" che a seguire verrà visualizzata, spostarsi nella scheda "Collegamento" e qui cliccare il pulsante "Cambia icona". Come nell'esempio sotto in figura:
verranno così visualizzate le icone alternative di Google Chrome fra le quali anche quella dorata. Dunque non resta che selezionarla, confermare con OK > Applica > OK ed ecco che sul desktop adesso si dovrebbe avere il collegamento dorato di Chrome:
Nel caso in cui si volesse applicare tale icona anche al collegamento di Chrome nella barra delle applicazioni di Windows (7 e successivi), dato che su di essa non si può intervenire come spiegato sopra, è prima necessario rimuoverla dalla barra delle applicazioni e poi aggiungerla nuovamente agendo però dal collegamento dorato che si è precedentemente applicato (cliccandolo con il tasto destro del mouse e nel menu contestuale facendo clic sulla voce "Aggiungi alla barra delle applicazioni").

Infine, se si volessero utilizzare altre icone alternative per Chrome, su questa pagina è possibile trovarne altre e fra le quali c'è anche quella dorata. Fra l'altro ai programmi del computer è possibile applicare qualsiasi immagine come icona dopo averla convertita a dovere e in tal caso potrebbero tornare utili queste migliori 4 risorse gratis per convertire immagini in icone.

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati