Vedere le immagini di Facebook memorizzate nella cache del browser

FBCacheView è un piccolo programma gratis che mostra tutte le immagini di Facebook viste presenti nella cache del browser internet

La cache dei browser internet è una porzione di hard disk nella quale vengono salvate le pagine web, e i loro contenuti, che si visitano durante la navigazione in rete. La sua funzione è di ridurre il consumo di banda in quanto quando si andrà a visitare nuovamente tali pagine internet, esse verranno recuperate dalla cache senza doverle richiedere e scaricare nuovamente dal server remoto.

FBCacheView è un altro ottimo e leggero programma gratis per Windows creato da NirSoft, che sfruttando la cache dei browser internet è in grado di recuperare da essa tutte le immagini viste sul social network. Ottima soluzione che può rivelarsi utile ad esempio quando non si riesce a trovare la foto vista qualche giorno fa su Facebook.

FBCacheView è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows a partire da Windows XP fino a Windows 8.1 e può leggere la cache dei più popolari browser internet come Chrome, Firefox, Internet Explorer e
SeaMonkey. Più nello specifico questo programma (che fra l'altro non richiede neanche installazione in quanto è un software portable), permette di visualizzare tutte le foto di Facebook come le immagini del profilo, le foto caricate, quelle pubblicate sul diario e altre immagini esterne.

Una volta scaricato FBCacheView ed estratto il contenuto dall'archivio, avviare l'applicazione con un doppio clic sull'eseguibile FBCacheView.exe. Per avere l'interfaccia grafica in italiano scaricare l'archivio Italian ed estrarlo nella stessa cartella dell'eseguibile.
Avviato FBCacheView, in automatico il software scansionerà la cache di tutti i browser internet compatibili installati sul PC rilevando da essa le immagini di Facebook viste.
Per ogni immagine il programma mostrerà dettagliate informazioni. Nello specifico:
  • URL - L'URL dell'immagine Facebook
  • Browser Web - Il browser internet con il quale si è visualizzata l'immagine
  • Tipo di immagine - Il tipo di immagine (di profilo, caricata o esterna)
  • Tempo di immagine - La data e ora di caricamento dell'immagine su Facebook
  • Tempo di navigazione - La data e ora dell'ultima volta in cui l'immagine è stata caricata dal browser
  • Dimensione del file - La dimensione del file immagine
  • Nome del file - Il percorso completo del file immagine nella cache del browser
  • URL esterno - L'URL originale dell'immagine (solo per le immagini esterne)
Inoltre quando nella lista si va a selezionare un'immagine, la sua anteprima verrà visualizzata subito dopo nella parte inferiore dell'interfaccia del programma. Infine tramite menu contestuale del tasto destro del mouse o della barra dei menu di FBCacheView è possibile copiare le immagini selezionate nella lista, copiare le rispettive URL, aprirle sul browser internet, salvare i dettagli in un file di testo, vedere le proprietà.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7, 8 e 8.1 | Dimensione: 76.3 KB | Download FBCacheView

LEGGI ANCHE: Vedere la cronologia internet di 4 browser di tutti gli utenti PC o di quello specificato.

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati