Clip Better un modo migliore per condividere pagine internet via email

Clip Better è una estensione Chrome per condividere in modo più elegante e facile pagine internet per email

Quando su internet si trovano contenuti interessanti, siano essi articoli e video ad esempio, e li si vuole condividere per email con amici e parenti, solitamente nel nuovo messaggio di posta elettronica si andrà ad incollare il link, l’indirizzo web del contenuto in questione.

Già visivamente non è bello da vedere un messaggio di questo tipo, ma tralasciando l’aspetto estetico che poco importa, i destinatari della email non avranno idea di che cosa effettivamente sia quel link e a quale contenuto web esso è collegato. Certo il mittente può accompagnare il link con qualche parola descrittiva, ma a disposizione c’è un metodo migliore per condividere pagine internet via email facilmente con stile e con tanto di informazioni descrittive del contenuto web associato.

Clip Better è una estensione per Google Chrome creata proprio a questo scopo. Una volta installata essa infatti consente di condividere link internet in maniera più elegante e dettagliata. Dopo l’installazione su Chrome, il pulsante di Clip Better verrà aggiunto accanto alla barra indirizzi del browser, pronta da usare quando occorre.
Ovvero quando ci si ritroverà davanti a una pagina web interessante, ad esempio un video di YouTube o altro sito, un articolo di Guidami.info 😉 o qualsiasi altro contenuto ancora e lo si desidera condividere via email con altre persone, allora basterà fare un clic sul pulsante di Clip Better ed ecco che subito dopo in una finestra popup verrà mostrato in anteprima tale contenuto risistemato a dovere dall’estensione in automatico (come nell’esempio sotto in figura):
Nello specifico l’estensione crea un frammento visivo, una clip appunto, della pagina web in questione rilevando e riportando automaticamente il titolo, la descrizione e il link di collegamento; il tutto confezionato in una grafica leggera ed elegante. Fra l’altro all’occorrenza l’utente può anche aggiungere un messaggio di testo personale con il quale accompagnare tale condivisione.

Quando soddisfatti non resta che cliccare il pulsante “COPY CLIP” per copiare negli appunti di Windows la clip esattamente così com’è, per poi incollarlo in un nuovo messaggio email del proprio client o servizio di posta elettronica preferito, sia esso Gmail, Outlook Express, Thunderbird, Yahoo! Mail, Tiscali Mail o altro ancora, come nell’esempio sotto in figura:
Volendo è anche possibile eliminare il marchio Clip Better visualizzato subito sotto la clip. Ad ogni modo con Clip Better condividere pagine internet via email sarà sicuramente tutta un’altra cosa.

Clip Better come già detto è disponibile come estensione per Google Chrome ma anche come bookmarklet e come applicazione gratuita per iPhone, iPad e iPod touch.

Download Clip Better per Google Chrome