Fruumo un vero Download Manager per Google Chrome

Fruumo è una estensione Chrome che integra nel browser un vero e proprio Download Manager per gestire i download, metterli in pausa, riprenderli, riavviarli.

Google Chrome è il browser internet più utilizzato al mondo grazie a una serie di caratteristiche che l’hanno fatto preferire ai navigatori web della concorrenza.

Ad ogni modo nel caso in cui si riscontrassero alcune carenze in Chrome, il più delle volte è possibile sopperire a tali mancanze installando apposite estensioni dallo Store.
In questo caso specifico se il gestore di download predefinito del browser non piace, non è sufficiente alla proprie esigenze, Fruumo è un componente aggiuntivo che porta e integra su Chrome un vero e proprio download manager con il quale appunto gestire a pieno tutto ciò che si scarica e che si è scaricato da internet.

Le più importanti carattersitiche di Fruumo Download Manager per Chrome

Con Fruumo Download Manager è possibile vedere all’istante quanti download sono attualmente in corso (il numero è riprotato sulla sua icona che verrà aggiunta accanto alla barra indirizzi internet dopo l’installazione). Permette di scaricare più file alla volta e ogni download può essere messo in pausa, ripreso e riavviato tutte le volte che si desidera agendo sugli appositi pulsanti di gestione:
Cliccando il link “View All Download” si verrà rimandati alla cronologia dei download, pagina nella quale i file scaricati vengono raccolti e raggruppati per data di scaricamento:
In alto a destra è messo a disposizione anche un motore di ricerca interno utile per trovare facilmente il file scaricato di proprio interesse qualora la lista dei download completati è lunga. Anche da questa pagina è possibile gestire gli eventuali scaricamenti in corso e all’occorrenza è possibile riavviare il download di un file già scaricato premendo l’apposito pulsante.

Fruum Download Manager per Chrome mostra notifiche Desktop ogni volta che viene iniziato e terminato un download:
Ancora con la funzionalità Multi-Download è possibile scaricare da una pagina internet più file alla volta. Da impostazioni predefinite Multi-Download prevede filtri per file immagine PNG, JPG e GIF utile ad esempio per fare il download di tutte le foto presenti in una pagina web, magari sfondi per il desktop. All’occorrenza accedendo in Settings si possono creare filtri perosnalizzati.

Infine in Settings oltre a poter mettere mano ad alcune opzioni del download manager, è messo a disposizione il pulsante “Clear Download History” con il quale cancellare tutta la cronologia dei download effettuati.

Download Fruumo Download Manager per Chrome