Firefox avere visibile anche a schermo intero la barra delle applicazioni di Windows

FullScreen+ è un addon Firefox per vedere la barra delle applicazioni di Windows anche in modalità a schermo intero

La modalità di visualizzazione a schermo intero (che si attiva e disattiva premendo il tasto F11 della tastiera) è una comoda caratteristica dei browser internet che consente di visualizzare la pagina web a pieno monitor nascondendo automaticamente la barra delle applicazioni di Windows e la barra delle schede del browser stesso. Ottima soluzione per navigare sul web senza distrazioni.

In alcuni casi però, soprattutto se si ha necessità di navigare nel menu Start e nelle finestre ridotte a icona, il fatto che la barra delle applicazioni di Windows venga nascosta nella modalità a schermo intero del browser potrebbe risultare scomoda.

In tal senso se si è in cerca di una soluzione a questo comportamento, su Firefox si può facilmente rimediare installando il piccolo componente aggiuntivo FullScreen+. Infatti una volta installato l'addon sarà possibile attivare la modalità di visualizzazione a schermo intero di Firefox nascondendo tutto oppure mantenendo visibile soltanto la barra delle applicazioni di Windows:
Facile da usare, con FullScreen+ non si dovrà più utilizzare su Firefox il tasto F11 per attivare la modalità a schermo intero (anche se funzionerà ugualmente), bensì ci si dovrà servire dell'icona dell'addon che verrà aggiunta al browser subito accanto al motore di ricerca personalizzato (come nell'esempio sotto in figura):
Nel suo menu a tendina cliccando l'opzione "Max Mode Full Screen" verrà attivata la visualizzazione a schermo intero mantenendo però visibile la barra delle applicazioni di Windows (vedere come riferimento la precedente immagine). Invece cliccando l'opzione "Full Screen" verrà abilitata la visualizzazione a schermo intero normale nella quale verrà nascosta anche la barra delle applicazioni di Windows. Però in questo caso posando il cursore del mouse in cima allo schermo o in basso, comparirà la barra delle schede di Firefox (come nell'esempio sotto in figura):
con a disposizione i pulsanti tramite i quali si potrà tornare alla normale modalità di visualizzazione, ripristinare la finestra, chiuderla oppure cambiare la modalità di FullScreen+.

Download FullScreen+ per Firefox

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati