Come fare il jailbreak di iOS 7 su iPhone, iPad e iPod touch con evasion 7

Guida alla procedura per fare il jailbreak di iOS 7 su iPhone, iPad e iPod touch con evasion 7 su Windows

Dopo poco più di tre mesi dal rilascio della nuova versione del sistema operativo mobile della Apple, il team di evasion da qualche ora sul proprio sito internet ha rilasciato ufficialmente il programma evasion 7 per fare il jailbreak untethered di iOS 7.

Più nello specifico con evasion7 è possibile effettuare il jailbreak dei dispositivi Apple iPhone, iPad e iPod touch con sistema operativo iOS 7 a partire dalla versione iOS 7.0 fino alla versione 7.0.4. Il software evasion 7 è al momento disponibile per i computer Windows (da XP in poi), Mac OS X (dalla versione 10.6 in poi) e Linux (x86 / x86_64). A seguire andiamo a vedere la procedura per fare il jailbreak dell'iPhone, iPad e iPod touch con iOS7.

Per chi ha un dispositivo Apple con iOS 6, consultare la guida: Come fare il jailbreak di iOS 6 per iPhone, iPad e iPod con evasion.

Nota Bene - Prima di procedere tenere in considerazione che il jailbreak può invalidare la garanzia del dispositivo e va effettuato a proprio rischio e pericolo.

Prima di iniziare

- Effettuare con iTunes il backup del dispositivo, così da poterlo ripristinare qualora qualcosa andasse storta durante o dopo la procedura.
- Evasion 7 effettua il jailbreak dei dispositivi Apple iPhone, iPad e iPod touch con sistema operativo iOS 7.0, 7.0.1, 7.0.2, 7.0.3, 7.0.4.
- Se è attivo, prima di iniziare con il jailbreak disabilitare il blocco con codice del dispositivo agendo da Impostazioni>Generali>Blocco con codice.
- Se il dispositivo si blocca durante il processo, chiudere evasion 7, riavviare il dispositivo (se necessario tenendo premuto il tasto di accensione/spegnimento insieme al tasto Home fino a quando si spegne) ed eseguire nuovamente il processo.
- Se al termine del jailbreak il dispositivo risultasse essere bloccato (es. schermata nera con il logo della mela morsicata bianca) eseguire il ripristino del proprio iPhone, iPad o iPod touch con la modalità di recupero come spiega la Apple in questa guida

Come fare il Jailbreak Untethered su Windows XP, Vista, 7, 8 e 8.1

1. Scaricare Evasion7 per Windows dal sito ufficiale raggiungibile a questo indirizzo.
2. Una volta scaricato nel PC, estrarre il contenuto dell'archivio e avviare l'eseguibile evasi0n7.
3. Tramite cavo USB collegare il proprio dispositivo al computer (ricordare di disattivare il Blocco con codice). Non appena il dispositivo verrà rilevato da Evasion7, sulla schermata di quest'ultimo comparirà la notifica "Tipo dispositivo e versione is supported" ovvero il dispositivo è supportato:
4. Dunque non resta che avviare la procedura di jailbreak cliccando il pulsante "Jailbreak".
5. Dopo qualche minuto il dispositivo verrà riavviato e a seguire evasion 7 chiederà di sbloccare il dispositivo per continuare (facendo "Scorri per sbloccare" sullo schermo del proprio iPhone, iPad o iPod touch) e di toccare l'icona "evasion7" che verrà creata sulla schermata Home.
A seguire il dispositivo verrà riavviato nuovamente e Evasion7 chiederà ancora di fare "Scorri per sbloccare". Potrebbe essere necessario un altro riavvio del dispositivo.
6. Quando su Evasion7 verrà visualizzata la notifica "Done!" (vedi esempio sotto in figura):
significa che la procedura è stata conclusa, ovvero il proprio dispositivo Apple è ora jailbroken e l'icona di Cydia apparirà sulla schermata Home.

LEGGI ANCHE: Come rimuovere il jailbreak e riportare iPhone, iPad, iPod alle impostazioni di fabbrica.

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati