App iPhone, iPad, iPod per scaricare applicazioni gratis per Natale

12 giorni di regali 2013 della Apple e altre app per scaricare gratis applicazioni durante il periodo natalizio

Anche quest’anno come quelli passati, a partire dal 26 Dicembre 2013 fino al 6 Gennaio 2014 tornerà attiva la nota applicazione ufficiale Apple12 giorni di regali con la quale ogni giorno durante questo periodo si riceverà un regalo preso da iTunes che può essere un qualsiasi contenuto (normalmente a pagamento) come ad esempio brani musicali, applicazioni, libri, film e altro ancora.

Ma come già abbiamo visto in precedenza, nonostante a livello qualitativo di contenuti regalati l’applicazione Apple sia la migliore in assoluto, nel periodo di Natale tornano attive altre app per iPhone, iPad e iPod touch con le quali ricevere ogni giorno un’applicazione in regalo. Vediamo quali.

1. 12 giorni di regali 2013
12 giorni di regali 2013 si può scaricare sin da subito dall’App Store ma come detto in apertura l’app entrerà in funzione (ovvero si riceveranno i regali) a partire dal 26 Dicembre fino al 6 Gennaio 2014. Da non dimenticare che i regali del giorno vanno scaricati entro le 24 ore dal loro rilascio in quanto oltre questo termine non saranno poi più disponibili.
Fra l’altro quest’anno 12 giorni di regali si anticipa con un regalo extra scaricabile nell’immediato (senza aspettare il 26 Dicembre) e che corrisponde al singolo No Better della cantante Lorde.

Download 12 giorni di regali Apple

2. Natale 2013: 25 app gratuite
Natale 2013 è un calendario dell’avvento interattivo composto da 25 finestre sotto ognuna delle quali si nasconde un applicazione gratis da scaricare. Inoltre si potranno giocare ogni giorno i mini game integrati nell’app e con il Game Center per sfidare gli amici. E’ possibile scaricare anche le app regalo dei giorni precedenti se si ha installato in ritardo Natale 2013.

Download Natale 2013: 25 app gratuite

3. Avvento 2013 – Il calendario di Natale
Un altro calendario dell’avvento interattivo che come Natale 2013 prevede il download di 25 applicazioni gratis (una al giorno). Anche in questo caso se si è installato Avvento 2013 in ritardo è comunque possibile scaricare i regali dei giorni già passati.

Download Avvento 2013 – Il calendario di Natale

Infine ricordo che sull’App Store a disposizione ci sono tante altre applicazioni per scaricare gratis app ogni giorno dell’anno e non solo a Natale, come ad esempio quelle elencate in questo articolo dedicato. Inoltre potrebbe tornare utile anche questa lista di oltre 60 giochi gratis per iPhone, iPad e iPod touch.