Leggere i commenti su YouTube senza perdere di vista il video

Video Pinner è una estensione Chrome per leggere i commenti mentre si sta vedendo il video YouTube in riproduzione

Di default su YouTube non è possibile leggere i commenti senza perdere di vista il video in riproduzione in quanto i pareri degli utenti sono sotto al player e per vederli e leggerli è per forza di cose necessario scorrere la pagina verso il basso; di conseguenza non sarà possibile guardare allo stesso tempo il video perché così facendo il player, che è fisso in alto alla pagina, scomparirà.

La stessa identica cosa accade anche con i video correlati a quello in riproduzione, ovvero le miniature mostrate nella colonna a sinistra della pagina YouTube. Anche qui infatti si perderà di vista il player se si va a scorrere verso il basso la pagina per vedere tutti i filmati affini.

Video Pinner in tal senso risolve entrambi i problemi. Nello specifico è un’estensione per Google Chrome che con un clic permette di fissare il player video di YouTube in alto alla pagina in maniera tale che qualsiasi cosa si faccia resti sempre li in primo piano in quella posizione. Cio significa che allo stesso tempo sarà possibile vedere il video di YouTube e leggere i commenti scorrendoli semplicemente con la rotellina del mouse. Stessa cosa per i video correlati. Vediamo come procedere.


Una volta installato Video Pinner su Chrome, l’icona dell’estensione verrà visualizzata subito accanto alla barra degli indirizzi internet. Dunque una volta aperto il video YouTube di proprio interesse si dovrà cliccare tale icona per fissare il player in alto alla pagina. Ora per leggere i commenti e/o vedere i filmati correlati senza perdere di vista il video in riproduzione non si dovrà fare altro che scorrere verso il basso con la rotellina del mouse oppure con il cursore della barra di spostamento verticale della finestra.

Download Video Pinner per Chrome

LEGGI ANCHE: Aprire siti web e video in una finestra popup mobile su Google Chrome.