Eliminare pagine da documento PDF con PDF Page Delete gratis

PDF Page Delete un programma gratis per Windows per eliminare pagine da documenti PDF e tenere solo quelle desiderate

In alcuni casi potrebbe rivelarsi necessario cancellare alcune pagine da un documento PDF in modo tale da tenere soltanto quelle che riportano i contenuti di proprio interesse.
Questa operazione non può essere effettuata con Adobe Reader in quanto il software ha la sola funzione di lettore PDF. Mentre invece è possibile procedere usando Adobe Acrobat Pro, l’unico difetto è che si tratta di un’applicazione a pagamento.

PDF Page Delete è un programma gratis per Windows, creato dagli stessi sviluppatori di PDFZilla, con il quale eliminare pagine dai documenti PDF facilmente in sole tre mosse e ottenere così un nuovo PDF composto esclusivamente dalle pagine utili.

Una volta installato e avviato, PDF Page Delete si presenterà con questa intuitiva interfaccia grafica (sotto in figura):
nella quale con il mouse si dovrà trascinare e rilasciare il documento PDF sul quale si desidera intervenire; oppure farci sopra un clic sinistro per aprire la finestra di selezione. Una volta caricato il documento verrà mostrata questa schermata di azione:
dove nel pannello a sinistra “Pages” si dovrà selezionare la pagina (con un clic sinistro di mouse) o le pagine (Ctrl+Clic sinistro) che si vogliono eliminare dal PDF, all’occorrenza nel pannello a destra “Page Preview” si possono usare anche i pulsanti lente+ e lente- per zoomare le pagine.

Dunque premere il pulsante “Delete Selected” per cancellarle. Fatto ciò non resta che cliccare il pulsante “Save” per salvare il nuovo documento PDF (l’originale difatti verrà lasciato intatto) nella cartella di destinazione che più si preferisce, il Desktop ad esempio. Il nuovo PDF si potrà distinguere facilmente dall’originale in quanto alla fine del nome riporta la dicitura “Deleted“.

Compatibile con Windows: 2000, 2003, XP, Vista, 7, 8 e 8.1 | Dimensione: 3.75 MB | Download PDF Page Delete

LEGGI ANCHE: Ridurre la dimensione dei PDF sensibilmente con Free PDF Compressor.