KaKa app karaoke per Windows 8 per cantare al PC oltre 20 mila canzoni

Gli utenti PC che amano cantare, come alternativa al Canta Tu sicuramente in passato non si saranno fatti di certo scappare il celebre programma VanBasco per fare karaoke al computer, che a suo tempo era il più noto software freeware di questo genere.

In seguito a tale successo sono nate poi tante altre alternative gratuite come ad esempio l’altro conosciuto software freeware KaraFun ma anche GoSing, oppure i servizi gratuiti online KaraokeParty, Cantanding, il purtroppo dismesso e tutto italiano Sing Ring Virgilio e via dicendo.

Ad ogni modo le risorse per fare karaoke non mancano di certo. Per gli utenti Windows 8 e Windows Phone c’è anche l’applicazione gratuita KaKa, che appoggiandosi al servizio ZingStar permette di cantare in karaoke al PC più di 20.000 canzoni di vario tipo e genere (numero che fra l’altro cresce ogni giorno).

Dopo aver installato l’applicazione, per poter cantare le basi musicali di proprio interesse è necessario che il computer o il telefono sia connesso a internet in maniera tale che l’app possa connettersi al database musicale. KaKa si presenterà con questa schermata iniziale:

Kaka per Windows 8

nella quale sono elencate le ultime dieci canzoni aggiunte al database e le TOP quindici canzoni del momento, ovvero quelle più cantante su KaKa. Per cantare in karaoke una di queste canzoni basterà cliccare quella di proprio interesse. Ma nel caso in cui la canzone che si desidera cantare non è in queste liste, allora si potrà sfogliare l’archivio musicale di KaKa effettuando una ricerca nel database cliccando l’icona della lente in alto a destra della schermata. Oppure cliccando l’altro pulsante a sinistra della lente, si potrà sfogliare l’archivio musicale alfabeticamente per individuare le canzoni da cantare:

KaKa lista di tutte le canzoni

Nella lista per ogni brano subito sotto al titolo sono riportate le parole di apertura del testo, e nelle successive colonne viene mostrato il nome del cantante o gruppo, il titolo dell’album e la lingua nella quale è disponibile la canzone. In ogni caso per eseguire il brano musicale di proprio interesse lo si deve cliccare per avviare la corrispondente base karaoke:

KaKa base karaoke

Come si avrà modo di notare nella prima strofa e subito prima del testo sono presenti quattro asterischi che hanno la funzione di indicare al cantante quando deve iniziare a cantare, ovvero non appena si illuminerà il quarto asterisco. Come in tutti i karaoke, anche su KaKa le parole della canzone si illuminano seguendo il ritmo del brano originale in modo tale che chi si sta esibendo possa controllare a meglio il tempo.

Nella pagina di download dell’applicazione inoltre gli sviluppatori scrivono che con i successivi aggiornamenti di KaKa sarà possibile registrare le proprie esibizioni canore e condividerle online.

Download KaKa per Windows 8 e Windows Phone

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati