Scaricare applicazioni APK Android sul PC da Google Play con un click

Un servizio internet gratis per scaricare le app APK Android nel PC da Google Play con un click di mouse, APK Downloader

Le applicazioni Android sono dei file in formato .apk. Ma da impostazioni predefinite non è possibile scaricare le applicazioni Android da Google Play nel computer come se fossero normali file, come ad esempio si fa per il download dei programmi per PC.

E' invece obbligatorio visitare Google Play direttamente con il cellulare o tablet oppure con il computer ma con il dispositivo connesso e procedere con l'installazione dell'applicazione di proprio interesse. Ma in alcuni casi potrebbe invece tornare più utile scaricare nel PC il file APK dell'applicazione Android di proprio interesse (azione totalmente legale fra l'altro), ad esempio: perché su Google Play viene notificato che quell'app non è compatibile con il nostro dispositivo anche se invece si potrebbe comunque installarla agendo dal file APK appunto; oppure perché l'applicazione in questione non è disponibile su Google Play nel nostro Paese; ancora perché quell'applicazione non può essere installata su altri dispositivi come il tablet Kindle di Amazon che non può accedere a Google Play.

LEGGI ANCHE: Raccoon scaricare app Android APK sul PC da Google Play (client Desktop) e Android, scaricare le app APK sul cellulare da Google Play.

Come scaricare applicazioni APK da Google Play
Evozi, uno sviluppatore di app Android, ha risolto la mancanza di tale opzione di download creando il servizio web gratuito APK Downloader (attraverso il quale è possibile scaricare come file APK le applicazioni Android da Google Play desiderate, in modo facile, più nello specifico con un solo click di mouse. Vediamo come.
Collegati con la Home Page del servizio non si dovrà fare altro che incollare l'indirizzo internet Google Play dell'applicazione Android di proprio interesse nel campo di inserimento "Package name or Google Play URL" e cliccare il pulsante "Generate Download Link".

Dopo qualche secondo il servizio elaborerà la URL dell'app appena immessa generando al termine il corrispondente file APK che si potrà scaricare nel computer cliccando il pulsante "Click here to download com.nome.app now".

Fra l'altro una volta che verrà generato il file APK, APK Downloader mostrerà alcune informazioni in merito, come la sua dimensione e il codice QR (visualizzabile cliccando il link "View").

LEGGI ANCHE: Come installare le app APK su Android manualmente e Estrarre le app APK installate su Android con Apk Extractor gratis

2 commenti

MITICO! mi stupisci sempre di più!

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati