Scaricare gratis o quasi programmi shareware con SharewareOnSale

I programmi sotto licenza shareware sono quei software a pagamento che possono essere utilizzati per un tempo determinato (versione trial di prova) scaduto il quale per poter continuare ad usarli è necessario attivare la versione completa acquistando il codice seriale.

Ci sono anche altre tipologie di programmi shareware che possono essere adoperati liberamente senza alcuna scadenza ma con funzionalità limitate, ad esempio non è possibile salvare il file elaborato, non si può stampare e altre varie limitazioni ancora a discrezione del produttore. Comunque sia si evince che per poter usare a pieno un software shareware è necessario acquistarlo.

Chi bazzica spesso il web alla ricerca di programmi di vario tipo probabilmente avrà avuto modo di scoprire il sito GivewayOfTheDay il quale ogni giorno consente di scaricare gratis entro 24 ore un diverso programma normalmente a pagamento.

SharewareOnSale.com è un altro sito web simile ma che in questo caso specifico consente di scaricare talvolta gratis e altre volte a prezzo scontato vantaggioso, ed entro le 24 ore dall’inizio della promozione, programmi shareware di tutti i tipi, fra i quali noti software. Fino a poche ore fa ad esempio si poteva scaricare gratuitamente la versione Unlimited di YoWindows.

A differenza di GivewayOfTheDay, SharewareOnSale promuove anche quattro programmi per volta non solamente uno, visibili in Home Page sotto la voce “Active Sales” come nell’esempio sotto in figura:

SharewareOnSale promozioni

Quelli completamente gratis ovvero che si possono scaricare senza dover pagare nulla, accanto al prezzo originale riportano la dicitura Free, diversamente è riportato il prezzo scontato previsto da quella promozione.

Per scaricare il programma di proprio interesse lo si deve prima cliccare per aprire la rispettiva pagina descrittiva e qui fare un click sul pulsante “Click Here To Buy Now”. A seguire verrà mostrato il proprio carrello acquisti con al suo interno il programma in questione (anche se è gratis, questa è la procedura), dunque proseguire cliccando il pulsante “Proceed To Checkout”.

A questo punto sarà necessario creare un account sul sito indicando nazione, nome e cognome (anche inventati), un indirizzo email valido (si può usare un indirizzo email temporaneo al posto di quello vero se si userà il sito una volta sola), un username e cliccare poi il pulsante “Place order” per confermare l’ordine.

N.B. Veri o meno, annottare i dati digitati per la creazione dell’account (specialmente username e email) in quanto dopo l’installazione serviranno per l’attivazione gratuita del programma shareware che si andrà a scaricare.

Subito dopo verrà visualizzata la pagina dalla quale si potrà ora procedere con il download del programma (come nell’esempio sotto in figura):

SharewareOnSale scaricare programma

In “Order Details – Product” è riportato il link diretto da cliccare per scaricare il software nel computer (evidenziato in rosso); subito sotto nelle istruzioni verrà riportato anche il codice seriale (License Code) per attivare il programma in questione (evidenziato in verde).

Installato il programma sul PC, una volta avviato sarà necessario registrare/attivare la versione completa cliccando il pulsante “Register” o “Activate” o simile visualizzato da qualche parte nell’interfaccia dell’applicazione e come nell’esempio sotto in figura:

SharewareOnSale attivare programma

si dovrà incollare il License Code fornitoci da SharewareOnSale è digitare l’username e l’email indicati durante la registrazione, quindi confermare la registrazione/attivazione per poter usare a pieno e liberamente il programma.

Vai al sito SharewareOnSale.com

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati