JustDeleteMe link per cancellare il proprio account dai social network e servizi internet

Dopo qualche tempo per un motivo o per un altro si potrebbe decidere di voler cancellarsi da un social network o altro servizio internet eliminando l’account chiudendolo definitivamente.

Ma non sempre eliminare un account è così facile. Ci sono infatti svariati e popolari social network e servizi web che rendono tale operazione particolarmente difficile, specialmente nell’individuare il giusto link di collegamento alla pagina dalla quale procedere poi con la cancellazione dell’account.

A tale proposito prendendo atto di ciò qualcuno ha deciso di sviluppare il sito AccountKiller, già descritto in questo articolo, il quale consiste in una vasta directory che raccoglie i più popolari social network e servizi web (es. Facebook, Twitter, Skype, Spotify, Google, Yahoo, Hotmail e tantissimi altri ancora) riportando per ognuno di essi il link diretto di collegamento alla rispettiva pagina dalla quale procedere alla cancellazione dell’account in questione, con tanto di istruzioni.

JustDeleteMe è un’altra directory di link diretti per cancellare il proprio account dai servizi internet come i popolari Facebook, Twitter, Google, Yahoo, Delicious, Wikipedia, 500px, Evernote, Feedly, Flickr, Grooveshark, Hulu e tanti altri ancora.

Justdeleteme

Collegati con la Home page del sito si avrà modo di notare che i vari servizi internet della directory sono ordinati alfabeticamente e all’occorrenza per trovare rapidamente quello di proprio interesse è disponibile anche il motore di ricerca interno.

Fra l’altro ogni servizio web della directory è etichettato con uno specifico colore che indica per esso la difficoltà del procedimento di cancellazione dell’account; nello specifico il colore verde significa che eliminare l’account da quel servizio internet è facile, rosso significa difficile, giallo difficoltà media e nero vuol dire che è impossibile cancellare l’account da quel servizio, al limite e solamente possibile disattivarlo. Per alcuni servizi sono disponibili anche delle INFO riguardo la cancellazione

Per andare alla pagina di eliminazione account, su JustDeleteMe non resta che cliccare il nome del servizio internet di proprio interesse per essere così subito rimandati al giusto e rispettivo modulo di richiesta cancellazione; ovviamente è necessario aver effettuato l’accesso a quel servizio per procedere.

Vai a JustDeleteMe