Scopri quale fotocamera reflex è migliore confrontandola con CameraRocket

Appassionati di fotografia al punto tale di aver deciso di salire di livello acquistando una fotocamera reflex magari invogliati dalle offerte sui volantini o su internet, ma dubbiosi su quale macchina fotografica puntare? Come sapere qual è la migliore reflex a livello di caratteristiche fra quelle in offerta?

Se non si è esperti o comunque non indottrinati in tal senso oppure ad ogni modo per maggior scrupolo si intendo approfondire le specifiche di una fotocamera reflex per poi confrontarle con quelle di altre fotocamere reflex, il sito CameraRocket potrebbe allora rivelarsi particolarmente utile.

Con CameraRocket è infatti possibile confrontare due fotocamere reflex alla volta per vedere nell’immediato qual è la migliore e perché. Collegati con la Home Page del sito si dovrà indicare la prima fotocamera e la seconda da confrontare (come nell’esempio sotto in figura):

CameraRocket indicare fotocamere reflex da confrontare

quindi confermare cliccando il pulsante COMPARE. Subito dopo all’istante, in base al punteggio assegnato a entrambe (ottenuto tenendo conto di vari parametri, tecnici e qualitativi) si potrà vedere quale delle due è meglio:

CameraRocket punteggio miglior fotocamera reflex

Nel caso in cui si volesse sapere perché una è meglio dell’altra (caldamente consigliato almeno si saprà bene che cosa si ha fra le mani e che cosa dire quando qualcuno farà domande in merito alla nostra macchina fotografica), scorrere in basso la pagina per leggere nel dettaglio le caratteristiche delle quali si è tenuto conto per l’attribuzione del punteggio:

CameraRocket migliori caratteristiche della fotocamera reflex

Caratteristiche come qualità dell’immagine, messa a fuoco, reattività, recensioni degli esperti. Ancora, scorrendo più in basso alla pagina si potranno consultare altri parametri come profondità di colore, ritardo di accensione, durata della batteria, valore ISO e così via.

E ancora, se si volessero consultare le specifiche tecniche come sensore, video, display, sensore di messa a fuoco, otturatore, mirino, prestazioni, dimensioni, peso e via dicendo, tornare a inizio pagina e subito sotto l’immagine delle due fotocamere reflex a confronto cliccare il link SPECIFICATIONS (specificazioni).

Dato che il sito è scritto in lingua inglese, per chi avesse necessità di tradurre la pagina web in italiano basterà semplicemente servirsi di una di queste varie risorse free per la traduzione (Google Chrome di default ha integrato l’opzione di traduzione nel menu contestuale del tasto destro del mouse).

Vai al sito CameraRocket

LEGGI ANCHE: Come trovare il miglior portatile in base al prezzo e all’uso da farne e Caratteristiche che deve avere un computer buono da comprare nuovo.