Firefox: aprire più link copiati in schede separate in un colpo solo

In passato in questo articolo abbiamo già visto su Chrome e Firefox come aprire in una volta sola più link presenti in una pagina internet usando un apposito componente aggiuntivo.

Nel caso in cui invece l’esigenza è quella di aprire in un colpo solo più link internet elencati in un documento di testo, una email e così via, dopo averli copiati ci si può servire di appositi servizi online come RapidlLnkr.com e URLOpener.com citati nel post sopra indicato.

Se si è utenti Firefox e per il medesimo scopo, ovvero per aprire più link copiati da una lista, si preferisce adoperare un componente aggiuntivo specifico, allora si può installare l’addon Multi-Link Paste and Go che fra l’altro non richiede il riavvio del browser dopo l’installazione.

Nello specifico con Multi-Link Paste and Go è possibile aprire in una sola volta fino a 50 indirizzi internet copiati da una qualsiasi fonte dove essi sono riportati. Ogni singolo link copiato verrà aperto in una scheda Firefox separata. Per aprire tutti gli indirizzi internet copiati è necessario che fra di essi non vi siano lettere, numeri, punteggiature o altri caratteri alfanumerici; vanno invece bene gli “spazi” e gli “a capo”.

Facile da usare, per prima cosa come nell’esempio sotto in figura:

Copiare una lista di link da aprire su Firefox in una sola volta

occorre copiare i link di proprio interesse. A seguire aprire una nuova scheda in Firefox e nella tastiera premere la combinazione dei tre tasti Ctrl+Shift+V per incollare la selezione. Subito dopo in automatico, come si può vedere nell’immagine che segue:

Multi-Link Paste and Go aprire più link su Firefox in una sola volta

tutti gli indirizzi internet verranno aperti simultaneamente sul browser ognuno in una scheda separata. Una valida soluzione soprattutto per gli utenti che sono soliti lavorare con blocchi di link alla volta.

Download Multi-Link Paste and Go