Accedere a più account Twitter (fino a 10) alla volta con un click su Chrome

Diversi utenti in particolar modo su i social network sono soliti creare più di un account, uno magari da usare a fini lavorativi per i clienti e colleghi, un altro per tenere i rapporti personali con amici e parenti. In alcuni casi un altro profilo social ancora per commentare i contenuti di altri iscritti senza svelare la reale identità.

Sta di fatto che dover controllare novità e aggiornamenti di ogni singolo account e/o interagire con essi può rivelarsi piuttosto noioso in quanto normalmente è necessario accedere e lavorare con uno per volta.

Ecco perché in passato abbiamo già visto come accedere nella stessa sessione a più account Facebook, Gmail e Google+, Skype e Windows Live Messenger, in modo tale da poter lavorare e usare ognuno di essi simultaneamente e non singolarmente.

Chi per navigare internet adopera il browser Google Chrome, installando l’estensione QuickTweet potrà ora accedere a più account Twitter alla volta con un solo click di mouse; nello specifico, al momento, fino a dieci account Twitter simultaneamente. Vediamo come.

1. Dopo aver installato QuickTweet è prima necessaria una rapida configurazione. Dunque a destra della barra indirizzi internet di Chrome cliccare l’icona dell’estensione e nella notifica popup che apparirà fare click sul link “here” (sotto in figura):

QuickTweet

2. A seguire verrà così visualizzata la schermata delle impostazioni del componente aggiuntivo nella quale, come nell’esempio sotto in figura:

QuickTweet configurare account Twitter

non resta che inserire per ogni account che si dispone, uno per riga, i dati di accesso, nello specifico il Nome (facoltativo), l’email e la password. Come accennato a inizio articolo, al momento è possibile configurare per l’accesso simultaneo ben 10 differenti account Twitter. Una volta compilato il tutto confermare cliccando il pulsante Save per salvare. Finito.

3. Da ora in avanti quando si vorrà accedere a più account Twitter alla volta, basterà cliccare l’icona dell’estensione QuickTweet e nel menu a tendina (esempio sotto in figura):

QuickTweet cliccare account Twitter al quale accedere

fare un click sul nome dell’account Twitter al quale si desidera accedere. Ogni account cliccato verrà aperto in una nuova scheda del browser, a patto che precedentemente nella schermata delle impostazioni non si abbia selezionato l’opzione “Always use current tab” la quale invece farà caricare l’account Twitter selezionato sulla scheda corrente.

Download QuickTweet

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati