Copiare file da più cartelle di origine a più cartelle di destinazione con un click

Da impostazioni predefinite in Windows è possibile copiare e/o spostare file da una cartella di origine a una cartella di destinazione alla volta e non di più.

Dunque normalmente nel caso in cui si abbia l’esigenza di copiare i file da più a più cartelle, si dovrà procedere con una copia alla volta. Ma se ci si ritrova spesso in questa situazione allora potrebbe tornare utile servirsi di qualche strumento più produttivo per velocizzare tale azione.

Dabel File Mover è un piccolo programma gratis per Windows che in tal senso soddisfa questa esigenza in quanto con un solo click di mouse e in una volta sola permette di copiare i file da cinque cartelle di origine a cinque cartelle di destinazione, ovviando al classico metodo che obbliga di procedere invece singolarmente.

Facile da usare, fra l’altro è un’applicazione portable che non necessita installazione, una volta avviato Dabel File Mover si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Dabel File Mover

Come si può vedere il programma dispone di due modalità di copia file fra cartelle. La prima è la classica, ovvero per copiare i file da una cartella a un’altra indicando (cliccando il pulsante Browse) in “Copy from Source” quella di origine, in “Copy to Destination” quella di destinazione e confermando cliccando il pulsante File Mover. Subito dopo la notifica “File moving is complete” confermerà l’avvenuta copia dei file.

Invece nel caso in cui si ha l’esigenza di copiare file da una o più cartelle di origine a più cartelle di destinazione, con Dabel File Mover non si dovrà fare altro che in “Copy from Multiple Source” indicare le directory di origine e in “Copy to Multiple Destinations” quelle di destinazione, cliccando in entrambi i casi il pulsante Browse per selezionare quelle di proprio interesse. Non resta che cliccare il pulsante Bulk File Mover per avviare la copia dei file. Anche in questo caso la notifica “File moving is complete” informerà dell’avvenuta copia dei file.

Il bello del programma è che consente di effettuare tale operazione direttamente da un’unica interfaccia grafica, rapidamente e con un solo clic di mouse.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7 e 8

Dimensione: 650 KB

Download Dabel File Mover

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati