Gioca al PC usando il cellulare su siti web trasformati in labirinto 3D con World Wide Maze di Google

Gioca al PC usando il cellulare su siti web trasformati in labirinto 3D con World Wide Maze di Google

Per quanto riguarda il giocare al computer usando come controller o joystick il proprio cellulare, Google non è affatto nuova a tale tecnologia.

Qualche tempo fa infatti Google ha lanciato il gioco online Super Sport Sync con il quale è possibile cimentarsi in tre differenti sport (corsa, ciclismo e nuoto) sfidando il PC o altri amici, con la particolarità di comandare il videogame con il nostro smartphone (Apple o Android) preventivamente sincronizzato con i codici forniti dal gioco Super Sport Sync selezionato, usando come monitor lo schermo del computer.

Recentemente Google ha lanciato un altro gioco online che sfrutta la medesima tecnologia, dal nome World Wide Maze, con il quale giocare al PC usando il cellulare (Apple o Android) su qualsiasi sito internet che verrà automaticamente trasformato in un labirinto 3D (esempio della Home Page di Google):

World Wide Maze

Per giocare a World Wide Maze attenersi alla seguente procedura:

1. Al computer con il browser Google Chrome collegarsi con la pagina iniziale del gioco http://chrome.com/maze/ e fare clic sul pulsante Start;

2. Una volta arrivati alla schermata CONNECT si dovrà connettere e sincronizzare il cellulare con World Wide Maze servendosi di uno dei tre metodi messi a disposizione:

Connetti il PC al cellulare World Wide Maze

ovvero tramite Tab Sync oppure tramite codice QR o tramite link inviato per email. E’ necessario che anche sul cellulare sia installato il browser Google Chrome (per chi ancora non l’avesse fatto è possibile scaricarlo liberamente in versione per iOS e Android).

3. Effettuata la connessione tra PC e cellulare, nella schermata STAGE SELECT sarà adesso possibile scegliere il sito da trasformare in labirinto 3D sul quale giocare:

Scegli il sito da giocare come labirinto 3D World Wide Maze

Si può digitare l’indirizzo della pagina web di proprio interesse oppure fare pratica e giocare su quelli già pronti proposti da World Wide Maze cliccando i corrispondente pulsante PLAY per avviare la partita.

Per comandare il gioco con il cellulare, ovvero per muovere la pallina nel labirinto, si dovrà inclinare il telefono o tablet, avanti, indietro, a destra, a sinistra e diagonalmente. Inoltre sullo schermo del cellulare verranno messi a disposizione due pulsanti: Power per far avanzare la pallina e Jump per farla saltare. Lo scopo del videogame è quello di arrivare alla fine del labirinto raccogliendo più punti possibili e nel minor tempo, cercando di non finire fuori dal percorso (a disposizione si hanno tre vite).

Volendo è anche possibile comandare il gioco senza cellulare usando invece la tastiera del computer, nello specifico: le frecce direzionali per muovere la pallina in tutte le direzioni e la barra spaziatrice per farla saltare. Questo video ufficiale di presentazione di World Wide Maze renderà meglio l’idea del gameplay del videogioco: