White Finger: gioco horror per PC Windows breve ma spaventoso

White Finger: gioco horror per PC Windows breve ma spaventoso

Gli ingredienti horror solitamente sono sempre gli stessi: ambientazione buia, luogo desolato e poco ospitale, rumori, voci e/o grida per niente ammiccanti, sfortunato protagonista che “come da menu” si ritrova solo nel momento più cruciale e ovviamente un mostro o qualche essere parecchio cattivo.

Se combinati adeguatamente tutti questi ingredienti garantiscono un bello spavento, come il videogioco dell’orrore White Finger che andremo adesso a scoprire.

White Finger è un videogame gratis per computer Windows, genere horror, di natura portatile (ovvero non abbisogna di installazione), comprensivo di tutti gli ingredienti terrificanti appena citati. La trama è semplice: ci si ritrova dentro al seminterrato di un magazzino abbandonato (così fanno intendere le condizioni in cui versa) dove a parte qualche sporadica e flebile luce al neon regna la penombra fino al buio più totale in alcuni tratti:

White Finger

Come sottofondo rumori e voci tutt’altro che rassicuranti. Lo scopo è quello di trovare l’uscita dello stabile, ma per individuarla si dovranno attraversare lunghi e bui corridoi, stanze e locali (una sorta di labirinto) di varia dimensione e illuminazione. Unico problema è che all’interno della costruzione c’è un assassino psicopatico armato di motosega, che si aggira negli ambienti del magazzino ma non per cercare l’uscita, bensì per cercare noi e ucciderci.

White Finger

Il gioco è in prima persona e il protagonista (che dall’ombra pare essere una donna) si comanda con le frecce direzionali della tastiera (oppure in alternativa con i tasti W, A, S, D) per muoversi avanti e indietro, a destra e a sinistra, alternando la camminata alla corsa premendo il tasto Shift (se si corre solamente la resistenza diminuisce e per recuperarla si dovrà camminare per un po’). Il mouse serve per guardarsi intorno.

White Finger pur essendo un videogame semplice (è stato creato in sole 48 ore) è un bel mix di ingredienti horror che hanno e che fanno bene il loro effetto, ovvero spaventare.

Compatibile con Windows: Tutte le versioni

Dimensione: 47.1 MB

Download White Finger

1 commenti:

saluti ha tutti voi.

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati