Ruzzle: trucchi per formare tutte le parole complete in automatico per vincere facile

Ruzzle: trucchi per formare tutte le parole complete in automatico per vincere facile

Ruzzle è un gioco per iPhone e altri dispositivi iOS come iPad e iPod touch, e per gli smartphone e tablet con sistema operativo Android, diventato decisamente popolare (15 milioni di giocatori) tanto da finire recentemente anche su un servizio del telegiornale italiano.

Lo scopo del gioco è semplice: ovvero avendo a disposizione una griglia con sedici caselle in ognuna delle quali è contenuta una lettera, entro due minuti si dovrà formare il maggior numero di parole di senso compiuto possibili (passando il dito in ogni direzione purché le lettere che formano le parole siano collegate fra loro) per segnare un punteggio più alto rispetto a quello totalizzato dall’avversario, con il quale ci si scontra in modalità multiplayer online in maniera casuale oppure invitando/sfidando gli amici di Facebook, Twitter o gli amici di Ruzzle.

Oltre al numero delle parole bisogna anche tenere conto delle lettere contrassegnate dal bollino verde DL che raddoppia il punteggio della lettera, il bollino blu TL che triplica il punteggio della lettera, il bollino giallo DW che duplica il punteggio della parola e il bollino rosso TW che triplica il punteggio della parola creata. Numero di parole create e bollini bonus colorati utilizzati determineranno il punteggio finale della partita che è divisa in tre manche; alla fine della terza manche il giocatore con il punteggio più alto totalizzato è il vincitore.

C’è da sapere però che come è possibile barare online a Literati e Scarabeo anagrammando in automatico le lettere a disposizione, anche su Ruzzle alcuni giocatori giocano sporco formando lunghe parole che magari interessano uno o più bollini bonus vincendo di conseguenza la partita non in modo leale. Partendo dal presupposto che giocare scorrettamente non ha per niente senso, sotto a seguire andiamo a vedere due trucchi per barare a Ruzzle con i quali ottenere in automatico tutte le parole che è possibile creare con lettere a disposizione; trucchi da usare contro gli amici o altri utenti casuali dei quali si ha il sospetto o la certezza che non giochino pulito.

Nello specifico si tratta di due servizi online. Il primo è Ruzzle Cheater raggiungibile a questo indirizzo, nel quale come nell’esempio sotto in figura:

Ruzzle Cheater digitare lettere partita Ruzzle

si deve compilare la griglia con lettere della partita Ruzzle che si sta giocando. Fra l’altro è anche possibile indicare i bollini bonus dove necessario. Ruzzle Cheater trova le parole non solo in italiano ma anche in inglese, spagnolo, tedesco, francese e svedese. Compilata la griglia premere il pulsante Calcola. Subito dopo e subito sotto (come nell’esempio sotto in figura):

Ruzzle Cheater lettere anagrammate con parole già pronte

verranno mostrate tutte le parole trovate disposte in ordine di punteggio, dal più alto al più basso. Dunque non resta che tornare sulla partita Ruzzle in corso e formare quelle parole già pronte per battere l’avversario. Per anagrammare una nuova griglia di lettere premere il pulsante NUOVO SCHEMA.

Il secondo sito è W-solver.com raggiungibile a questo indirizzo, che funziona un po’ allo stesso modo di Ruzzle Cheater con la differenza che non è possibile indicare i bollini bonus, ma in compenso una volta anagrammate le lettere della partita Ruzzle immesse (confermando premendo SUBMIT), come nell’esempio sotto in figura:W-solver.com scrivere lettere partita Ruzzle per anagrammarle in automatico

W-solver.com per ogni parola trovata mostrerà la direzione che si dovrà seguire con il dito per formare sulla griglia di gioco la parola in questione. W-solver.com oltre che in italiano è in grado di risolvere anche lettere per partite Ruzzle in inglese, svedese, francese, tedesco, norvegese, spagnolo, olandese, danese, portoghese.

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati