Riprendere a vedere i video di YouTube da dove si aveva interrotto con Firefox

Riprendere a vedere i video di YouTube da dove si aveva interrotto con Firefox

Su YouTube è facile passare diverso tempo davanti al PC in quanto a disposizione ci sono ormai miliardi di video di svariate tipologie e generi collegati poi fra loro tramite quelli suggeriti e/o correlati, oltre al fatto poi che abbondando tra gli altri anche interi film e documentari che superano di gran lunga la comune e media durata di qualche manciata di minuti.

E magari proprio quando si è nel bel mezzo di un film, di punto in bianco il computer si spegne oppure il browser va in crash e per forza di cose al riavvio della prossima sessione una volta ritornati sul video si dovrà giocare sulla barra di avanzamento di riproduzione del player di YouTube per ritrovare il punto preciso o approssimativo dal quale si aveva interrotto a guardare il filmato in quanto di default YouTube lo riprodurrà dall’inizio.

Chi adopera il browser internet Firefox può però evitare quest’ultimo passaggio installando il componente aggiuntivo Video Resumer. La funzione di questo addon infatti è quella di riprendere in automatico la riproduzione del video di YouTube partendo dal punto esatto nel quale si aveva interrotto. E’ interessante sapere che la riproduzione verrà ripresa non solo se si è chiuso la scheda internet del filmato o direttamente il browser, bensì anche se si è spento o riavviato il computer.

Video Resumer una volta installato non richiede il riavvio di Firefox, dunque è subito pronto per entrare in funzione. Inoltre il componente aggiuntivo non aggiunge alcuna icona o quant’altro di grafico sulle pagine di YouTube, bensì agisce in background ovvero in maniera invisibile. Per testarne il funzionamento basterà dunque riprodurre un qualsiasi video, chiudere o riaggiornare la pagina web oppure riavviare e il PC e successivamente aprire nuovamente il filmato in questione; ci si potrà così rendere conto personalmente che il video verrà esattamente riprodotto dal punto in cui si aveva interrotto. Video Resumer funziona esclusivamente con i filmati di YouTube presenti su sito e non con quelli dei player video incorporati su siti e blog.

Download Video Resumer

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati