Alzare il volume dei video fino a più 1000% facile con Audio Amplifier Free

Alzare il volume dei video fino a più 1000% facile con Audio Amplifier Free

Il problema dei video e dei film che hanno l’audio troppo basso si riscontra in modo particolare quando vengono scaricati da internet, magari perché rippati male o perché registrati in un cinema o per altre varie motivazioni ancora.

Sta di fatto che vedere un filmato che ha l’audio basso non è di certo la cosa migliore soprattutto se ci sono dei dialoghi da seguire. A tale proposito abbiamo già visto alcune soluzioni per rimediare al problema ad esempio come aumentare il volume dei video sul PC portatile se l’audio è troppo basso, oppure intervenendo sul file con VirtualDub, o con iTunes se il filmato è invece da riprodurre su iPhone, iPad o iPod touch.

LEGGI ANCHE: 3 modi per aumentare il volume dei file video se l'audio è troppo basso.

Per chi ama le soluzioni semplici, in tal senso Audio Amplifier Free torna decisamente utile per lo scopo. Infatti con questo programma gratis in modo facile è possibile aumentare il volume dei video (anche dei file audio) fino al mille percento in più dell’audio originale. Audio Amplifier Free agisce solo sull’audio del filmato senza modificare la qualità video. Esso supporta i più popolari formati video e audio come: AVI, MP4, FLV, MPG, WMV, MP3 e tanti altri ancora. Vediamo come funziona.

Facile da usare, una volta installato e avviato Audio Amplifier Free si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Audio Amplifier Free

nella quale per prima cosa occorre cliccare il pulsante Load Audio or Video file per selezionare il file video o audio di proprio interesse. Nel riquadro Change Volume a sinistra della schermata del programma ora si deve agire sulla rotellina o sulle due frecce per aumentare il livello del volume fino alla percentuale desiderata (il massimo è 1000% da settare solamente in caso di audio particolarmente basso perché diversamente potrebbe strombare una volta riprodotto).

Non resta che avviare l’amplificazione del volume del file video (o audio) indicato cliccando il pulsante Amplify. Subito dopo verrà richiesto di immettere un nome e una destinazione di salvataggio per il file amplificato che verrà creato al termine del processo in quanto quest’ultimo una volta generato non andrà a sostituire il file originale, il che è una cosa buona in quanto se qualcosa non dovesse andare bene si avrà sempre e comunque a disposizione l’originale.

Al termine dell’amplificazione (la durata dipende dalla dimensione del file sottoposto), la finestrella di notifica “Conversion is finished” confermerà la conclusione del processo, dunque non resta che riprodurre il filmato in questione e verificare se il risultato ottenuto è soddisfacente, ovvero se il volume del video adesso si sente più forte rispetto a prima. In caso contrario basterà ripetere l’amplificazione settando una percentuale superiore alla precedente.

Compatibile con Windows: 98, 2000, XP, Vista, 7, 8 e 8.1 | Dimensione: 4.46 MB | Download Audio Amplifier FreeLink download alternativo

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati