I 10 video più visti di YouTube del 2012 e quelli di maggiore tendenza: YouTube Rewind

I 10 video più visti di YouTube del 2012 e quelli di maggiore tendenza: YouTube Rewind

Attraverso il suo blog ufficiale YouTube ha annunciato la pubblicazione sul canale YouTube Rewind della lista dei dieci video più visti a livello globale e di maggior tendenza nel corso del 2012.

Stando alle dichiarazioni e alle cifre riportate sul blog, il 2012 è stato un anno importante per YouTube; basti pensare che gli utenti hanno visualizzato mediamente circa quattro miliardi di ore di video al mese.

Tornando alla Top 10 pubblicata sul canale YouTube Rewind, al primo posto battendo ogni record si è piazzato l’ormai celebre video della canzone Gangnam Style del rapper Coreano PSY che ha totalizzato quasi un miliardo di visualizzazioni. Seguono poi rispettivamente al secondo e terzo posto i video Somebody That I Used to Know - Walk off the Earth (Gotye - Cover) e KONY 2012. L’intera classifica dei dieci video più visti nel 2012 è questa:

Su YouTube Rewind inoltre sarà anche possibile esplorare i video più visti e di tendenza non solo a livello globale ma anche del proprio Paese. Ecco il divertente video di presentazione di YouTube Rewind 2012:

Questo è invece il video interattivo di YouTube Rewind 2012 con il quale è possibile vedere i video più di tendenza dell’anno di ogni singolo mese. Il filmato è interattivo in quanto l’utente può cliccare in ogni momento per saltare da un mese all’altro a propria discrezione, e all’occorrenza può anche cliccare la miniatura di anteprima dei video del mese in questione per visualizzarli completamente qualora fosse interessato:

2 commenti

A proposito di gangnam style, questa è la divertente parodia realizzata da studenti e astronauti della NASA:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=zJGkttcUndo
:lol:

Rispondi

Si l'ho visto il video, simpaticissimo! Se poi si tiene conto che le persone nel video sono dei "geni" è ancora più divertente come si sono prestati ;)

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati