AnyTrans: gestire e trasferire contenuti tra dispositivi Apple, PC e iTunes – 9 licenze gratis

AnyTrans: gestire e trasferire contenuti tra dispositivi Apple, PC e iTunes – 9 licenze gratis

Per la gestione dei contenuti dell’iPhone, iPad e iPod il programma ufficiale della Apple è iTunes. Pur essendo un buon programma, per certe esigenze iTunes può però rivelarsi per alcuni utenti limitante e talvolta macchinoso ecco perché nel tempo sono nate diverse alternative più semplici e funzionali.

Fra queste AnyTrans della iMobile è forse la più completa in quanto non solo permette di gestire i contenuti del proprio dispositivo Apple senza avere per forza iTunes installato nel computer, ma è anche comprensivo di svariate e utili funzioni che mancano in quest’ultimo.

Nello specifico con AnyTrans senza iTunes è possibile gestire musica, video, film, applicazioni e altri contenuti multimediali aggiungendo o eliminando quelli di proprio interesse oppure trasferendo (senza perdere dati, modifiche, impostazioni e/o progressi salvati), i contenuti presenti in memoria, dal dispositivo al PC oppure verso iTunes o ancora verso altri dispositivi Apple siano essi iPhone, iPad o iPod (ogni modello).

Inoltre nel caso in cui l’hard disk del computer dovesse subire guasti diventando non più utilizzabile, con AnyTrans è comunque possibile ricostruire in ogni momento la Libreria di iTunes agendo dai contenuti memorizzati sul dispositivo che si potranno poi ricaricare facilmente in maniera facile e veloce in un secondo momento una volta reinstallato iTunes nel PC.

Ancora con AnyTrans si può aggiungere musica al proprio dispositivo Apple da più librerie iTunes su computer diversi. Infine AnyTrans durante il trasferimento dei contenuti, in automatico nel caso in cui ne rilevasse, converte i file video/audio non compatibili in formato compatibile.

AnyTrans

Fra l’altro si rivela facile da usare in quanto la schermata grafica del programma si divide in due schede: iTunes Library che comprende la propria libreria iTunes completa (app scaricate, libri, musica, video e via dicendo) e la scheda relativa al dispositivo dalla quale si potranno gestire i contenuti.

Per la gestione dei contenuti è prima necessario indicare nella barra a sinistra la tipologia di proprio interesse, poi selezionare i contenuti che si desidera gestire e servirsi delle opzioni della barra delle applicazioni per l’azione che si desidera effettuare: Delete per eliminare quelli selezionati, to iTunes per trasferirli verso iTunes, to PC per trasferirli sul PC, to Device per trasferirli verso un altro dispositivo Apple sia esso un iPhone, iPad o iPod. A questo indirizzo è disponibile la guida completa all’uso del programma.

Dispositivi Apple supportati

iPhone: iPhone, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5 e superiori

iPad: iPad (wi-fi, wi-fi+3G), iPad 2 (wi-fi, wi-fi+3G), il Nuovo iPad (wi-fi, wi-fi+4G), iPad mini, iPad 4 e superiori

iPod shuffle: iPod Shuffle 1, iPod Shuffle 2, iPod Shuffle 3, iPod Shuffle 4 e superiori

iPod mini: iPod Mini 1, iPod Mini 2 e superiori

iPod nano: iPod Nano 1, iPod Nano 2, iPod Nano 3, iPod Nano 4, iPod Nano 5, iPod Nano 6, iPod nano 7 e superiori

iPod classic: iPod Classic 4, iPod Classic 5, iPod Classic 6 e superiori

iPod touch: iPod touch 1, iPod touch 2, iPod touch 3, iPod touch 4, iPod touch 5 e superiori

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7 e 8

Dimensione: 20.5 MB

Home Page e Download AnyTrans

Promozione AnyTrans gratis per i lettori di Guidami.info

Aggiornamento del 14 Dicembre 2012: le licenze sono terminate dunque la promozione è conclusa. Per restare sempre aggiornati con le eventuali future promozioni e con i nuovi articoli di Guidami.info è possibile iscriversi alla newsletter del blog o al feed RSS gratuitamente.

AnyTrans non è un programma freeware, infatti per averlo è necessario acquistarlo a un prezzo di 39,99 dollari. Ma per gentile concessione della iMobile mi sono state rilasciate nove licenze per attivare gratis e illimitatamente AnyTrans. Licenze che invierò per email ai primi nove lettori di Guidami.info che lasceranno un commento a questo articolo servendosi dell’apposito modulo “Scrivi un commento” che c’è in fondo alla pagina.

Importante: nel commento indicare il proprio nome/nickname e l’indirizzo email (sul quale verrà inviato il codice di attivazione gratuita di AnyTrans). Non verranno accettati i commenti privi di tali dati e non verranno accettati i commenti Anonimi; dunque per lasciare il commento accedere con il proprio account Google oppure WordPress, LiveJournal, TypePad, AIM o OpenID. I primi 9 utenti che commenteranno correttamente, per email riceveranno il codice di attivazione gratis di AnyTrans nel giro di 24 ore.

23 commenti

Ottimo programma.
Brown1948
cioffibruno21@gmail.com

Rispondi

Lo dicevo io che sei pieno di risorse... il mio iPod (io lo chiamo "doPi", al contrario) è già pronto, slurp :-P
rico
ricocritical@gmail.com

Rispondi

Per i 7 utenti che hanno commentato in Anonimo, come riportato nell'articolo i commenti Anonimi non vengono presi in considerazione, per partecipare alla promozione è necessario scrivere un commento autenticandosi con un account Google oppure WordPress, LiveJournal, TypePad, AIM o OpenID.

Rispondi

Questo software mi sembra ottimo e amerei averne una copia.
Grazie infinite

Rispondi

@paolo pieracci non hai scritto l'indirizzo email

Rispondi

ottimo programma e ottimo sito, che seguo abitualmente per tenermi aggiornato.complimenti.
vincit63
vincit63@gmail.com

Rispondi

Si ma ragazzi... Chiedete di inserire indirizzi mail privati... E la Privacy???????

Rispondi

Droid puoi usare anche un indirizzo email creato ad oc solo per le promozioni.

Rispondi

Con iTunes non mi sono ancora abituato. Con questo non saprei. Sembra promettere bene, tante funzionalità, unica pecca manca la versione in italiano.

Rispondi

Luce per i miei occhi perfetto software per trasnferire ed organizzare i contenuti tra pc e il mio nuovissimo iPhone 5

federico.cassata@gmail.com

Rispondi

@kamadora se vuoi la licenza devi lasciare nel commento la tua email.

Rispondi

Applicazione che a me servirebbe molto grazie :-)
giannippo
giannippo4@gmail.com

Rispondi

Chiedo scusa ma l'email giusta è:
paolopieracci197@gmail.com

Grazie a Vinnie per la segnalazione

Rispondi

Mi piacerebbe molto poter avere questa applicazione, perche' ITunes ha qualche limite.

Grazie Vinnie per questo utilissimo Blog.




Alesandra

itinzen@gmail.com

Rispondi

Non ho ricevuto ancora la licenza....

Rispondi

john black l'email è stata correttamente inviata il 10 Dicembre alle 18:25 all'indirizzo email che hai indicato nel commento. Ti ho inviato nuovamente l'email adesso. Prova a controllare nella cartella Spam o Cestino magari l'hai cancellata per sbaglio.

Rispondi

Ho provato altri software di imobie. Quest'applicazione in particolare è molto ben fatta e permette di bypassare itunes egregiamente. Pur avendo provato solo la versione free, ho potuto testare le sue grandi potenzialità sicuramente utili a tutti i possessori di multipli idevices!
Sarebbe fantastico poterla ricevere gratuitamente!

Brenda

brendapatatina@gmail.com

Rispondi

Già arrivata l' email con tutto l'occorrente!!! Evviva!!
Grazie mille Vinnie e complimenti per il sito!!

Rispondi

Sembra un programma molto utile per tutti i tipi di trasferimenti tra i propri apparecchi.
Grazie Vinnie per questo concorso!

Guz
guzrom@gmail.com

Rispondi
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

-----Aggiornamento del 14 Dicembre 2012: con Guz le licenze sono terminate dunque la promozione AnyTrans è conclusa. Come indicato nell'articolo, per restare sempre aggiornati con le future eventuali promozioni e articoli di Guidami.info è possibile iscriversi gratuitamente alla newsletter del blog o al feed RSS.-----

Rispondi

Grazie Vinnie per la licenza e per i tuoi preziosi consigli !

Rispondi

Grazie a tutti voi per la fiducia ;) Alla prossima promozione!

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati