Windows accedere a tutte le impostazioni di sistema da un’unica schermata

Windows accedere a tutte le impostazioni di sistema da un’unica schermata

Il metodo migliore per accedere alle impostazioni dei sistemi operativi Windows è quello di servirsi del Pannello di controllo attraverso il quale si potrà poi individuare e avviare quella di proprio interesse.

In alcuni casi però trovare l’impostazione che si sta cercando potrebbe rivelarsi un po’ difficile specialmente nei casi in cui per arrivarci bisogna spostarsi fra cartelle, sottocartelle e schermate varie.

Ma su Windows Vista, Windows 7 e Windows 8 per rendere il tutto decisamente più semplice è possibile attivare il GodMode, ovvero una cartella/schermata unica nella quale vengono visualizzate in lista tutte le impostazioni del sistema ordinate alfabeticamente, per categoria e tipologia in maniera tale da rendere più rapida e facile all’utente l’individuazione di quelle che sta cercando. La modalità GodMode su Windows si può attivare in due differenti metodi. Vediamo quali.

1. Creando manualmente la cartella Tutte le impostazioni di sistema

Sul Desktop o dove più si preferisce, creare una nuova cartella e rinominarla con il seguente nome:

Tutte le impostazioni .{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}

Come nell’esempio sotto in figura:

Rinominare nuova cartella per attivare la modalità GodMode

Subito dopo aver confermato, la cartella diventerà così:

Icona cartella GodMode creata manualmente

Da ora in avanti per accedere a tutte le impostazioni del sistema operativo basterà aprire questa cartella che come nell’esempio sotto in figura:

Cartella GodMode con tutte le impostazioni di sistema Windows

in elenco, in ordine alfabetico e suddivise per categoria e tipologia mostrerà appunto tutte le impostazioni di Windows evitando così di doverle andare a cercare nel Pannello di controllo.

2. Installando l’applicazione MyGodMode

Per lo stesso identico scopo, se per un qualche motivo il primo metodo non dovesse andare a buon fine si può invece installare l’applicazione gratuita MyGodMode che una volta installata andrà a creare sul Desktop la cartella GodMode (sotto in figura):

Icona cartella GodMode

Essa una volta aperta mostrerà tutte le impostazioni di sistema di Windows esattamente come nella cartella Tutte le impostazioni creata manualmente con il primo metodo.

Compatibile con Windows: Vista, 7 e 8

Dimensione: 328 KB

Download MyGodMode

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati