Provare Microsoft Office 2013 Professional Plus gratis per 60 giorni

Provare Microsoft Office 2013 Professional Plus gratis per 60 giorni

La Microsoft ha lanciato Office 2013, per esteso Microsoft Office Professional Plus 2013, ovvero la nuova versione della suite da ufficio fra le più utilizzate al mondo su i computer con sistema operativo Windows e che verrà venduta a Gennaio 2013.

La buona notizia è che gli utenti Windows 7 e Windows 8 possono provare gratis Office 2013 per due mesi nella versione completa senza lacuna restrizione o limitazione. Passati i 60 giorni si potrà poi decidere se acquistare il prodotto o disinstallarlo dal computer (in questa guida è inoltre descritta la procedura per riarmare per altre 5 volte la versione di prova di Office 2013 e usarla così liberamente per altri 150 giorni in più).

Inoltre chi già ha installato una precedente versione di Office nel PC, 2010 o 2007, durante l’installazione di Office 2013 può decidere di installare quest’ultimo senza sostituire quella già esistente in maniera tale che passati i due mesi di prova quando eventualmente si andrà a rimuoverlo dal sistema non vengano compromessi i file della vecchia versione di Office in uso.

Microsoft Office Professional Plus 2013 è comprensivo delle seguenti applicazioni: Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Access, OneNote, Publisher, InfoPath e Lync migliorate rispetto alle precedenti release con l’aggiunta di nuove funzionalità.

Per provare gratis per 60 giorni Microsoft Office Professional Plus 2013 ci si deve recare su questa pagina e cliccare il pulsante “Get Started Now” per richiedere il download. Dopo aver effettuato l’accesso con il proprio account Microsoft (Hotmail o Outlook.com ad esempio), compilare il modulo di richiesta specificando fra le altre cose anche la versione del programma che si desidera ottenere (32 bit o 64 bit) e confermare cliccando il pulsante Continue. Subito dopo verrà caricata una nuova pagina nella quale sarà riportato il Product Key per l’attivazione di Office 2013 (come nell’esempio sotto in figura evidenziato in verde):

Product Key di Office 2013 versione completa in prova per 60 giorni

Dunque non resta che copiare il Product Key e metterlo da parte, cliccare il pulsante evidenziato in blu per indicare la lingua per il programma e confermare cliccando il pulsante Download.

A questo punto Microsoft Office Professional Plus 2013 verrà scaricato nel PC, ci vorrà qualche minuto in quanto la versione a 32 bit pesa 677 MB e la 64 bit 781 MB. Terminato il download, dato che Office 2013 viene salvato nel computer come file immagine IMG, per poterlo installare è prima necessario masterizzare l’immagine IMG su DVD o CD vergine (cliccando il file IMG con il tasto destro del mouse scegliendo nel menu l’opzione Masterizza immagine disco, oppure adoperando uno di questi programmi gratis in italiano per masterizzare), eventualmente la si può montare anche virtualmente magari con VirtualBox.

Terminata l’installazione di Office 2013 non resta che attivare la versione completa valida 60 giorni, aprendo un nuovo documento Word 2013 ad esempio e non appena comparirà la finestra Attiva Office (sotto in figura):

Attivare Microsoft Office Professional Plus 2013

cliccare la voce “Immettere un codice Product Key” evidenziata in rosso, dunque successivamente inserire il Product Key messo da parte precedentemente e confermare per attivare Microsoft Office Professional Plus 2013.

Requisiti di sistema

Processore: da 1 GHz o superiore

RAM: 1 GB per la versione 32 bit | 2 GB per la versione 64 bit

Hard Disk: 3 GB di spazio disponibile

Schermo: scheda grafica DirectX10 e una risoluzione di 1024 x 576

Sistema Operativo: Windows 7, 8, Server 2008 R2, Windows Server 2012

Versione .NET Framework: 3.5 o superiore

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati