Cancellare le tracce di utilizzo del PC e di internet con Privacy Guardian in promozione gratis

Cancellare le tracce di utilizzo del PC e di internet con Privacy Guardian in promozione gratis

Quando si adopera un computer Windows, sia a livello desktop che a livello di navigazione internet il sistema operativo da impostazioni predefinite memorizza i dati riguardanti a diverse attività svolte al PC, vedi ad esempio la cronologia dei Documenti recenti, la cronologia dei browser web e via dicendo.

Oppure quando si eliminano file dal computer passando o meno per il cestino, essi non vengono eliminati definitivamente, bensì tramite appositi software dedicati allo scopo (come i freeware elencati in questo articolo) possono essere facilmente recuperati.

Per tali motivi è facile evincere che in tal senso la propria privacy può essere a rischio soprattutto se al PC in questione possono avere libero accesso altre persone. Ecco perché infatti tenendo conto del problema nel tempo sono state sviluppate svariate applicazioni (gratis e non) per tutelare la privacy degli utenti eliminando i dati sensibili. Fra questi software c’è anche PC Tools Privacy Guardian, normalmente un programma a pagamento, ma da poco tempo in promozione gratuita (oggi 15/11/2012 la promozione è ancora attiva ma non si sa quanto durerà, quindi approfittarne ora se interessati) sul sito ufficiale del produttore che in questo modo vuole ringraziare gli utenti per la loro fiducia.

PC Tools Privacy Guardian è stato sviluppato per eliminare dal sistema le tracce sensibili riguardo l’attività svolta al computer e su internet al fine di tutelare la privacy degli utenti; nello specifico PC Tools Privacy Guardian:

Cancella la cronologia di Windows - Pulizia della cartella file recenti, ricerche, file temporanei, file di registro, appunti di Windows, comandi Esegui, file temporanei, Cestino;

Cancella la cronologia esplorazioni - Pulizia dei browser internet, ovvero cache, cronologia, completamento automatico, cronologia dei download effettuati, index.dat;

Cancella la cronologia dei software di terze parti - Pulizia della cronologia e delle informazioni memorizzati da plug-in e da software di terze parti;

Bonifica lo spazio su disco - Opzione che consente di rendere irrecuperabili i file cancellati dal sistema;

Distruggi file e cartelle - Opzione che consente di distruggere rendendoli irrecuperabili i file e le cartelle sensibili di proprio interesse.

PC Tools Privacy Guardian

Tra l’altro il programma è un multilingue fra le quali è supportata anche quella italiana, facile da usare, non si deve fare altro che cliccare il pulsante relativo all’operazione di pulizia di proprio interesse.

Per ottenere gratis il codice di attivazione di PC Tools Privacy Guardian collegarsi con questa pagina della promozione, immettere nome e cognome (non per forza reali), indirizzo email (è possibile usare una email temporanea), indicare la propria nazione e confermare cliccando il pulsante “Submit”. Entro circa 2-5 minuti all’indirizzo di posta elettronica precedentemente indicato si riceverà una email con Oggetto “PC Tools Privacy Guardian License Information” all’interno della quale è riportato il link di download (da seguire per scaricare il programma nel PC) e il License Code, ovvero il codice di attivazione gratuita (la Licenza) da inserire durante l’installazione quando verrà richiesto.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7 e 8

Dimensione: 15.9 MB

Nel caso in cui la promozione dovesse essere scaduta, per fare le stesse cose di PC Tools Privacy Guardian è possibile servirsi di altri programmi gratis come ad esempio:

- Questi programmi per eliminare file definitivamente dai dischi di memoria

- Cleano per eliminare in automatico i file temporanei di Windows e da cartelle specifiche

- Eliminare la cronologia di navigazione dei browser internet e l’elenco Documenti recenti di Windows

- Moo0 FileShredder per eliminare file e cartelle sensibili in modo permanente dal PC

4 commenti

Ciaooooo Vinnie, preso anzi per due sistemi XP e Seven ora devo capire come usare comunque il programma s'installa già in italiano.
Ho ancora un paio di tuoi post che devo mettere sul mio ovviamente linkabili come al solito. Questo è interessante ma non so se farò in tempo. Grazie e buona serata.
Edvige

Rispondi

Ciao edvige, è facile da usare devi soltanto premere il pulsante relativo alla cancellazione dei dati di tuo interesse. Inoltre prima di procedere puoi leggere e vedere la descrizione della tipologia e delle directory dalle quali verranno cancellati i dati.

Rispondi

PS.
Vinnie te lo danno gratis per 1 anno poi lo devi pagare almeno credo perchè ogni volta che lo uso mi dice i restanti giorni ancora a disposizione ovvero ora sono a 308 ciaoooo

Rispondi

@edvige ciao e auguri ;) Guarda non mi meraviglio più perché ormai in tanti sviluppatori stanno prendendo l'abitudine di cambiare i termini di licenza non appena registrano un successo dei loro software; comunque 1 anno sempre meglio di niente.

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati