IObit Malware Fighter Free trova e elimina virus dal computer

IObit Malware Fighter Free trova e elimina virus dal computer

Non sempre gli antivirus installati nel computer sono infallibili, capita infatti che alcuni virus gravi e meno gravi riescano a passare e ad insidiarsi nel sistema causando disturbi e problemi di vario genere e entità a seconda dei casi.

Ecco perché si potrebbe prendere in considerazione di installare un antivirus aggiuntivo accanto a quello principale, come gli appositi e gratuiti Kingsoft Antivirus e Immunet Protect. Ma nel caso in cui qualche minaccia sia riuscita ancora ad aggirare i programmi di protezione, allora ci si può servire dei programmi antimalware come quelli gratuiti elencati in questo articolo, per individuare ed eliminare i malevoli dal sistema.

Alla lista c’è da aggiungere un altro valido software per trovare e rimuovere malware dal sistema, dal nome IObit Malware Fighter Free che pur essendo la versione gratuita svolge più che bene il lavoro per il quale è stato sviluppato. IObit Malware Fighter Free è multilingue ed è disponibile completamente anche in lingua italiana. A disposizione dell’utente mette tre differenti modalità di scansione, Rapida (analisi veloce dei settori più a rischio del sistema operativo), Completa (analisi profonda dell’intero sistema operativo, può durare anche oltre un’ora), Personalizzata (l’utente può indicare al programma quali cartelle e directory analizzare):

IObit Malware Fighter Free Scansione

Le eventuali minacce trovate al termine della scansione potranno essere isolate in Quarantena oppure eliminate direttamente dal computer.

IObit Malware Fighter Free protegge il sistema in tempo reale, nello specifico garantisce la protezione in avvio, del browser internet, della rete, dei file e dei cookie:

IObit Malware Fighter Free Protezione

Protezione Servizi, Protezione USB e Protezione Sistema non sono abilitate nella versione freeware, ma per averle si deve passare alla versione a pagamento del programma IObit Malware Fighter PRO (19,95 dollari); spesa comunque evitabile se sul PC si ha già installato un valido software antivirus.

IObit Malware Fighter Free utilizza la tecnologia di Cloud Computing e analisi euristica per analizzare in automatico il comportamento di file sospetti, di spyware, adware, trojan, keylogger, bot, worm e minacce varie che potrebbero attaccare il sistema:

IObit Malware Fighter Free Cloud

Inoltre accedendo alla funzione Cloud, cliccando il pulsante Carica file su Cloud è possibile sottoporre dal PC e far analizzare a IObit Cloud (un avanzato sistema automatico online di analisi delle minacce basato sempre sulla tecnologia di Cloud Computing) i file di proprio interesse, che si ritengono sospetti.

Compatibile con Windows: 2000, XP, Vista e 7

Dimensione: 18.1 MB

Download IObit Malware Fighter Free

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati