Indeciso su cosa guardare? Prova con Pick Me per Windows

Indeciso su cosa guardare? Prova con Pick Me per Windows

Sono tanti gli utenti che abitualmente archiviano sull’hard disk del computer e dischi esterni collezioni musicali, di video e film.

Ad un certo punto, dato l’elevato numero di tali contenuti, ci si potrebbe ritrovare nella situazione di non sapere che cose guardare o che musica ascoltare, visto che il disco è pieno zeppo di questo file, tanto da avere l’imbarazzo della scelta. Per evitare di andare a spulciare e pescare uno per uno gli eventuali file candidati alla riproduzione, procedimento che potrebbe rivelarsi parecchio lungo e noioso, si potrebbe tentare invece con Pick Me.

Pick Me è un piccolo programma gratis per Windows che ha la funzione di estrarre a caso un certo numero di file presi dalla cartella indicata dall’utente. In questo modo ad esempio se si indica la cartella che contiene i film, Pick Me la scansionerà e proporrà tot numero di film estratti casualmente. Allo stesso modo è possibile sottoporre cartelle audio, di immagini e documenti.

Facile da usare, Pick Me non richiede neanche installazione e una volta avviato si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Pick Me!

1. Cliccare il pulsante evidenziato in fucsia per indicare la cartella da far scansionare a Pick Me, ad esempio quella video, audio o altre.

2. Cliccare il pulsante evidenziato in verde per indicare le estensioni di file delle quali Pick Me deve tenere conto, filtrandole magari per video, audio, immagine, testo.

3. In Number of results è possibile cambiare il numero dei risultati (i file estratti a caso da Pick Me) da visualizzare; di default il valore è settato su 10.

4. Avviare il tutto cliccando il pulsante Pick me!.

Entro qualche secondo il programma restituirà così la schermata dei risultati (come nell’esempio sotto in figura):

Pick Me! risultati

nella quale in lista verranno mostrati i file da esso estratti a caso dalla directory indicata. Se tra questi c’è quello di proprio interesse basterà farci sopra un doppio clic di mouse per identificarlo nella cartella che lo contiene e avviare così la riproduzione.

Compatibile con Windows: Tutte le versioni

Dimensione: 59.6 KB

Download Pick Me!

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati