Rimuovere falsi antivirus dal PC con Remove Fake Antivirus

Rimuovere falsi antivirus dal PC con Remove Fake Antivirus

Su internet ormai si sa che i virus sono sempre in agguato soprattutto se si navigano o peggio si scaricano contenuti da pagine e siti web poco sicuri.

I creatori di virus al fine di infettare di malware i computer, come se non bastasse hanno anche creato dei programmi appositi (Rogue) rilasciandoli sulla rete sotto mentite spoglie di validi software antivirus e per la sicurezza in generale, ma che ovviamente fanno tutto l’opposto, ovvero infettano il PC mettendo a repentaglio i dati personali dell’utente e/o danneggiando il sistema operativo stesso.

Il problema anche se a qualcuno può risultare strano, non è affatto raro. Infatti sono tante le vittime di questi pericolosi programmi tanto che già da un po’ di tempo è nato il sito internet Rogue Gallery della nota Lavasoft del quale ho già parlato in questo articolo, che raccoglie ed elenca svariate tipologie di tali software per la sicurezza fasulli e dannosi in modo che qualsiasi utente nel caso in cui abbia qualche sospetto possa consultare la lista e verificare se sta per installare o peggio ha già installato uno di questi fake.

In alcune circostanze l’antivirus installato nel computer potrebbe anche non riuscire ad individuare i software malevoli di tale natura che di conseguenza avranno così modo di agire totalmente indisturbati. Per essere sicuri che sul proprio sistema operativo non vi sia installato un falso antivirus o un falso programma per la sicurezza, è stata sviluppata l’applicazione gratuita Remove Fake Antivirus che ha il semplice ma vitale compito di individuare, stoppare ed eliminare tali minacce.

Remove Fake Antivirus esegue una scansione approfondita dei vari settori del sistema operativo (difatti potrebbe richiedere diversi minuti) analizzando i vari file facendo riferimento a un database di rouge software già segnalati e conosciuti al fine di scovare i malevoli. Facile da usare, non richiede neanche installazione, una volta avviato Remove Fake Antivirus si deve fare clic sul pulsante Start e confermare cliccando Si per avviare la scansione:

Remove Fake Antivirus

Le eventuali minacce rilevate verranno automaticamente stoppate ed eliminate. Inoltre conclusa la scansione, Remove Fake Antivirus consiglia di aggiornare il database del proprio programma antivirus ed effettuare una scansione completa del sistema in maniera tale da garantire che tutte le tracce lasciate dai falsi antivirus vengano rimosse dal sistema.

Per quanto riguarda la rimozione dei malware dal PC può tornare utile anche questo articolo dedicato: Migliori programmi gratis per trovare ed eliminare malware dal PC. Gli utenti che invece intendono rafforzare ulteriormente la sicurezza del computer al fine di prevenire maggiormente le infezioni, potrebbero prendere in considerazione l’installazione di programmi antivirus aggiuntivi e compatibili con quello già installato nel computer, come dei già recensiti e gratuiti Immunet Protect e Kingsoft Antivirus.

Compatibile con Windows: 2000, 2003, 2008, XP, Vista e 7

Dimensione: 234 KB

Download Remove Fake Antivirus

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati