Gioco PC gratis dove guidare il treno a destinazione entro il tempo limite: Freight Train Simulator

Gioco PC gratis dove guidare il treno a destinazione entro il tempo limite: Freight Train Simulator

In questo articolo abbiamo già visto alcuni simulatori per guidare il treno al computer. Per gli amanti del genere (dei treni), anche se in sostanza non è un vero e proprio simulatore, potrebbe rivelarsi interessante il gioco gratis Freight Train Simulator per Windows.

Lo scopo del videogame è quello di guidare il treno dal punto di partenza fino al punto di destinazione entro il tempo limite messo a disposizione, regolando la velocità soprattutto in curva per evitare il deragliamento del convoglio che in tal caso significherebbe Game Over.

Bisogna prestare attenzione anche all’arrivo cercando di frenare in tempo senza andare a sbattere e fermare il treno nel punto giusto. Ogni missione portata a termine correttamente sbloccherà il livello successivo del gioco.

Nello specifico i livelli sono dieci e dieci sono i treni da guidare, ovvero un treno differente per ogni schema. Una volta installato e avviato, la prima volta che si utilizza Freight Train Simulator si deve cliccare NEW GAME e a seguire digitare il proprio nome da giocatore; dunque confermare cliccando CONTINUE per iniziare la partita, ovvero il primo schema. La schermata di gioco si presenterà in questo modo:

Freight Train Simulator

Nel menu a sinistra sono riportate le fondamentali informazioni utili per la missione. Ovvero in DISTANCE la distanza che manca al punto di arrivo, in TIME il tempo a disposizione entro il quale arrivare a destinazione, in SPEED la velocità attuale del treno, THROTTLE è l’indicatore dell’acceleratore e BRAKE quello dei freni. Un consiglio, in procinto di curve a gomito tenere una velocità al disotto dei 50 Km/h altrimenti il treno deraglierà e si avrà perso la partita.

I comandi sono i seguenti:

F – Avvio/Aumento accelerazione

V – Diminuzione accelerazione

G – Freno di emergenza/Aumento della frenata

B – Freno di emergenza/Diminuzione della frenata

C – Cambio della visuale

Rotellina del mouse – Zoom della visuale

ESC – Pausa

Sotto a seguire il video del gameplay di Freight Train Simulator:

Compatibile con: Windows

Dimensione: 51 MB

Download Freight Train Simulator