Download foto da Instagram sul PC dal Desktop con Free Instagram Downloader

Download foto da Instagram sul PC dal Desktop con Free Instagram DownloaderCome ormai tutti sanno Instagram è una celebre applicazione per dispostivi Apple e Android con la quale condividere le proprie fotografie con amici e parenti direttamente su internet.

Essendo un’applicazione per dispositivi come smartphone e tablet, senza di essa non è normalmente possibile visualizzare e/o salvare sul computer le fotografie scattate e condivise dagli utenti Instagram, ecco perché in questo articolo abbiamo visto un software freeware esterno con il quale procedere comunque al download e altri servizi per vedere tali immagini direttamente online senza dover obbligatoriamente disporre dell’applicazione.

Per quanto riguarda il download, Free Instagram Downloader è un altro programma gratis per Windows con il quale scaricare sul PC le foto degli utenti Instagram. Questo software è nettamente superiore a quello recensito nell’articolo sopra indicato in quanto consente di vedere la miniatura di ogni singola immagine e consente di salvare direttamente il file immagine nel computer con un clic di mouse. Tra l’altro a propria discrezione è possibile procedere al download di tutte le foto pubblicate dall’utente Instagram in questione oppure solamente di quelle selezionate.


Facile da usare, una volta installato e avviato Free Instagram Downloader si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):
Free Instagram Downloader ricerca foto utente
nella quale si deve cliccare il pulsante Input User Name evidenziato in fucsia per aprire la finestra Input dove all’interno dell’area evidenziata in verde si deve digitare il nome dell’utente Instagram di proprio interesse e confermare cliccando OK. Subito dopo il programma rileverà tutte le immagini pubblicate dall’utente in questione e al termine mostrerà le mostrerà in lista (il numero delle immagini trovate è visualizzato in basso a sinistra dell’interfaccia grafica del software):
Free Instagram Downloader download foto utente
Posando il mouse sopra la miniatura di una qualsiasi foto presente nella lista essa verrà ingrandita mostrando così più nel dettaglio il contenuto e il link internet corrispondente. Come precedentemente detto si può procedere con un solo clic al download di tutte le foto trovate per l’utente Instagram in questione cliccando il pulsante Download All evidenziato in giallo.

Se invece si desidera scaricare soltanto alcune immagini basterà selezionare nella lista quelle di proprio interesse, mettendo la flag nella corrispondente casella di selezione, e cliccare il pulsante Download Selected Photo evidenziato dal riquadro rosso.

Compatibile con Windows: 2000, XP, Vista e 7

Dimensione: 3.75 MB

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati