Aprire in automatico i risultati di ricerca Google in una nuova scheda del browser

Aprire in automatico i risultati di ricerca Google in una nuova scheda del browser

Come suggerito nell’articolo migliori 10 funzioni extra del mouse che tutti dovrebbero conoscere, per navigare più velocemente i vari link internet che si trovano nella pagine web è meglio cliccarli con il tasto centrale del mouse (la rotellina) in maniera tale che vengano aperti in una nuova scheda del browser e non nella stessa pagina dove essi si trovano.

Nei risultati di ricerca di Google infatti quando si va a cliccare il link di proprio interesse, da impostazioni predefinite la corrispondente pagina verrà aperta su quella corrente; di conseguenza se si vorrà tornare alla pagina dei risultati di ricerca si dovrà fare continuamente avanti e indietro cliccando gli appositi pulsanti di navigazione del browser.

Se non si riesce ad abituarsi a cliccare gli indirizzi con il tasto centrale del mouse per aprirli in una nuova scheda, per quanto riguarda i risultati di ricerca di Google è comunque possibile modificare le impostazioni in maniera tale che tale azione venga eseguita automaticamente. Vediamo come procedere.

Il procedimento è piuttosto semplice:

1. Recarsi nella Home Page di Google digitare qualcosa nel campo di ricerca fino a che compare il pulsante con l’icona dell’ingranaggio; dunque cliccarlo e come nell’esempio sotto in figura:

Opzioni Google

nel menu a tendina fare clic sulla voce Impostazioni di ricerca.

2. Nella pagina Impostazioni di ricerca che verrà visualizzata scorrere in basso fino ad individuare la voce Dove visualizzare i risultati (esempio sotto in figura):Impostazioni di ricerca Google Dove visualizzare i risultati

attivare l’opzione Apri ogni risultato selezionato in una nuova finestra del browser e confermare cliccando il pulsante Salva a fondo pagina.

Finito. Da ora in avanti quando si cliccherà un risultato di ricerca Google, il corrispondente sito o pagina web verrà automaticamente aperto in una nuova scheda del browser internet in uso.

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati