Scaricare video da internet su iPhone, iPad e iPod con Free Video

Scaricare video da internet su iPhone, iPad e iPod con Free Video

Per salvare i filmati da internet nel PC da portali di video streaming ci sono una miriade di programmi gratis e servizi online per farlo.

Questa vasta scelta però non c’è per i dispositivi della Apple. Seppur poche esistono però alcune applicazioni sviluppate appositamente per lo scopo. Tra quelle gratuite, iBolt Downloader Free Video può rivelarsi la giusta scelta sulla quale puntare in quanto oltre ad essere free (esiste anche la versione Pro ma è a pagamento) è piuttosto semplice da usare e consente di scaricare sull’iPhone, iPad e iPod touch video da vari portali internet.

I filmati verranno salvati nella memoria interna del dispositivo e si potranno passare al computer tramite iTunes dopo aver effettuato il collegamento con l’apposito cavo.

Come appena detto, adoperare iBolt Downloader Free Video è piuttosto facile. Dopo aver avviato l’applicazione selezionare la scheda Browser e sfruttare il motore di ricerca interno per collegarsi con il portale video di proprio interesse. Una volta trovato il filmato desiderato avviarne la riproduzione e subito dopo cliccare il pulsante Cache Video to Memory che verrà visualizzato automaticamente:

iBolt Downloader Free Video Cache Video to Memory

verrà così avviato il download del video nell’iPhone o iPad o iPod touch. I filmati scaricati saranno disponibili nell’applicazione nella scheda Videos.

Nel caso in cui si volessero trasferire sul PC i video scaricati con iBolt Downloader Free Video, per prima cosa nell’applicazione spostarsi nella scheda Settings e impostare su ON l’opzione Backup Data. Dunque collegare il dispositivo al computer, avviare iTunes, nel menu a sinistra selezionare il proprio dispositivo, spostarsi nella scheda App e scorrere a fondo pagina in Condivisione file (come nell’esempio sotto in figura):

iBolt Downloader Free Video copiare nel PC i video scaricati

Nella lista Applicazioni fare un clic di mouse su Free Video per visualizzare i filmati scaricati da internet. Dunque in Documenti di Free Video selezionare i filmati e cliccare il pulsante Salva in per indicare in quale cartella del computer si preferisci copiarli, ad esempio nel Desktop. Per eliminare i video dalla memoria del dispositivo si deve agire tramite l’applicazione nella scheda Videos pigiando il pulsante Edit premendo poi Delete per cancellare i filmati selezionati.

Download iBolt Downloader Free Video

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati