Cambiare la schermata di accesso a Windows 7 con una foto personale

Cambiare la schermata di accesso a Windows 7 con una foto personale

Chi desidera dare un tocco un po’ più personale al proprio sistema operativo Windows può usare ad esempio dei temi modificati per cambiare l’aspetto predefinito applicando una grafica molto più originale.

Impiego di temi modificati a parte, per personalizzare Windows 7 in questo caso specifico, si potrebbe iniziare anche dalla schermata di acceso (logon), ovvero quella dove è necessario cliccare l’icona utente per poter iniziare ad usare il sistema operativo.

Logon Screen for Windows 7 è un’applicazione gratuita sviluppata appositamente per questo scopo e che nello specifico consente di cambiare la schermata di accesso di Windows 7 sostituendola con una foto personale presa dal computer.

Facile e veloce da usare, multilingue tra le quali anche l’italiano, una volta avviato Logon Screen for Windows 7 si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Logon Screen for Windows 7

nella quale non si deve fare altro che cliccare il pulsante Sfoglia per indicare dal PC una fotografia da usare al posto dell’immagine di accesso a Windows settata di default; io ho scelto L’ultima Cena di Leonardo Da Vinci. Confermare cliccando Applica.

Per verificare il risultato ottenuto basterà disconnettere l’account in questione e vedere l’aspetto che adesso avrà la schermata di logon di Windows. Logon Screen for Windows 7 è anche provvisto di Impostazioni avanzate, accessibili dalla sua interfaccia grafica oppure dal menu contestuale del tasto destro del mouse cliccando un area vuota del Desktop e a seguire la voce Personalizza logon; in entrambi i casi verrà mostrata la finestra Impostazioni visive:

Logon Screen for Windows 7 Impostazioni avanzate

Nella quale all’occorrenza è possibile applicare ombre all’immagine di logon, visualizzare o nascondere il pulsante di spegnimento del PC, mostrare informazioni utente e account e infine per chi volesse, è anche possibile inserire un messaggio di testo da mostrare nella schermata di logon subito prima che l’utente effettui la connessione. Confermare le modifiche apportate cliccando OK.

In ogni momento sarà comunque possibile ripristinare l’immagine originale di accesso a Windows 7, avviando Logon Screen for Windows 7 e facendo clic sul pulsante Ripristina.

Compatibile con Windows: 7

Dimensione: 2.03 MB

Download Logon Screen for Windows 7

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati