Usare un’immagine personale come sfondo di Gmail

Usare un’immagine personale come sfondo di Gmail

In questo articolo avevamo visto come con il passaggio al nuovo look di Gmail fosse possibile attivare i temi in HD alla casella di posta elettronica di Google. In quest’altro post invece è illustrato il vecchio metodo per settare come sfondo di Gmail una propria foto.

Adesso è ufficiale, con i temi personalizzati è possibile mettere come sfondo di Gmail un’immagine personale sia essa presa direttamente da internet o dal computer, dall’album Picasa o dal telefono.

Sicuramente un’ottima soluzione per personalizzare ulteriormente l’aspetto grafico del proprio account Gmail. Tra l’altro il tutto si effettua in maniera semplice con pochi clic di mouse. Vediamo come procedere.

1. Effettuato l’accesso in Gmail cliccare la rotellina ingranaggio posta sulla sinistra e nel menu fare clic sulla voce Temi:

image

2. Scorrere la lista fino ad arrivare a Tempi personalizzati, dunque cliccare Chiaro oppure Scuro (per quanto riguarda l’immagine di sfondo personale la scelta tra queste due modalità è indifferente):

image

3. A seguire verrà visualizzata la schermata Seleziona l’immagine di sfondo:

image

Nel menu a sinistra vengono elencate le varie modalità con le quali indicare l’immagine personale di proprio interesse:

In primo piano – Sono le immagini predefinite e suggerite da Google;

Le mie foto – Da qui è possibile indicare una foto personale attraverso il proprio album Picasa;

Foto dal telefono – Consente di caricare la foto personale dal proprio telefono. Per procedere è necessario che sullo smartphone sia installata l’applicazione Google+ per cellulari;

Carica foto – Per caricare l’immagine dal computer;

Incolla URL – Per incollare l’URL (indirizzo internet) di un’immagine di proprio interesse che risiede sul web;

Selezioni recenti – Mostra le foto utilizzate di recente come sfondo di Gmail.

4. Una volta indicata l’immagine personale, confermare cliccando il pulsante Seleziona. Finito. Adesso Gmail avrà come sfondo personalizzato la foto selezionata.

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati