Migliori estensioni Google Chrome per YouTube

Migliori estensioni Google Chrome per YouTube

Per migliorare l’interazione con YouTube abbiamo già visto svariate risorse e componenti aggiuntivi per il browser che consentono di farlo.

In linea di massima quando si parla di YouTube e componenti aggiuntivi si intendono soprattutto quelle estensioni o addons che consentono di scaricare i video o l’audio dei filmati di proprio interesse.

Ma migliorare l’interazione con YouTube non è solo fare il download dei video o del solo audio dal sito, bensì di aggiungere anche altre funzioni utili che normalmente non sono disponibili e con le quali gestire interagire in modo avanzato con i contenuti. A tale proposito per quanto riguarda il browser Chrome di Google, andiamo a vedere le migliori estensioni per YouTube.

1. Looper for YouTube – Sotto al player viene aggiunto il pulsante Loop da cliccare nel caso in cui si voglia ripetere in automatico e all’infinito la riproduzione del video di YouTube che si sta guardando, ad esempio il video musicale preferito:Looper for YouTube

2. Toggle Comments – Sotto al player visualizza il pulsante Comments da cliccare per nascondere o visualizzare i commenti pubblicati per il video in riproduzione. Da impostazioni predefinite con questa estensione i commenti vengono nascosti automaticamente:

Toggle Comments

3. Turn Off the Lights – Ottima estensione che consente di oscurare tutta la pagina risaltando solamente il video in riproduzione; utile per ottenere un ambiente privo di distrazioni:

Turn Off the Lights

4. Picture-In-Picture For YouTube – Sotto al player video viene aggiunto il pulsante PIP che una volta cliccato minimizza il video di YouTube in una piccola finestra popup che verrà disposta in basso allo schermo del monitor in modo tale da poter lavorare anche con altri programmi e allo stesso tempo guardare il filmato:

Picture-In-Picture For YouTube

5. YouTube Ratings PreviewNelle miniature di anteprima dei video visualizza la barra dei Mi Piace e dei Non mi piace, in modo tale da farsi al volo un’idea del giudizio che gli altri utenti hanno espresso su quel filmato senza dover aprire il video:

YouTube Ratings Preview

6. Video History for YouTube – Consente di salvare la cronologia dei video di YouTube già visti in modo tale da poterli reperire rapidamente quando occorre. Inoltre permette di ricevere notifiche quando viene pubblicato un nuovo filmato nei canali su i quali ci si è iscritti.

7. Skip pubblicità su YouTube – Permette di saltare la pubblicità che viene visualizzata prima delle riproduzione dei video di YouTube.

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati