Vedere i video di YouTube a schermo intero senza coprire la barra del browser e di Windows

Vedere i video di YouTube a schermo intero senza coprire la barra del browser e di Windows

Quando si attiva la visualizzazione dei video di YouTube a schermo intero utilizzando la funzione predefinita del sito (cliccando l’apposito pulsante incorporato nel player) il filmato copre per intero tutto lo schermo nascondendo così ogni altra parte grafica.

Una situazione del genere può andare bene se nel mentre non si ha altro da fare al PC ma al contrario può rivelarsi scomoda nel caso in cui ci si dovesse servire della barra degli strumenti del browser o di quella di Windows in quanto si dovrà prima premere Esc per uscire dalla visualizzazione a schermo intero, svolgere l’attività in questione ed eventualmente tornare alla visione del filmato riattivando nuovamente la riproduzione a schermo intero.

Window Expander For YouTube è una estensione per Google Chrome che consente di espandere i video di YouTube a schermo intero senza che il player vada a coprire la barra degli strumenti del browser né quella di Windows.

In questo modo e nello stesso momento si potranno svolgere altre azioni al computer senza dover uscire dalla modalità a schermo intero del video di YouTube in riproduzione:

Window Expander For YouTube

Facile da usare, una volta installata l’estensione su Chrome, l’icona di Window Expander For YouTube verrà aggiunta nella barra degli indirizzi del browser (come nell’esempio sotto in figura):

Window Expander For YouTube icona

Dunque quando si vorrà guardare un video di YouTube a schermo intero senza coprire le barre degli strumenti basterà un semplice clic su questa icona. Ma l’estensione è provvista di altre interessanti opzioni, configurabili accedendo da Chrome in Strumenti>Estensioni (sotto in figura):

Window Expander For YouTube Opzioni

In Quality Level è possibile indicare il livello qualitativo nel quale devono essere riprodotti i video. In Set Quality Only In Expanded Mode impostando Yes, il livello qualitativo precedentemente indicato verrà applicato solo quando si attiva la visualizzazione del video a schermo intero. Con Auto Pause on Startup indicando Yes il video verrà messo in pausa automaticamente subito dopo averlo aperto. Infine mettendo Yes a Expand on Startup, il video verrà visualizzato automaticamente a schermo intero appena verrà aperto. Confermare le modifiche apportate cliccando il pulsante Save.

Download Window Expander For YouTube

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati