Scaricare video da vari siti internet con OneBoxDownloader

Scaricare video da vari siti internet con OneBoxDownloader

Abbiamo già visto quali sono i migliori programmi gratis da usare per scaricare video da ogni sito internet e svariati componenti aggiuntivi da installare sul browser internet per fare il download dei filmati dalla rete come ad esempio Ant Video Downloader.

Restando sui software freeware, per lo stesso scopo può tornare utile OneBoxDownloader, un piccolo programma portable (che non richiede installazione) e che consente di scaricare video da svariati siti web fra i quali i popolari Dailymotion, Veoh, Video.msn.com, Metacafe, Ehow, Vimeo e anche da tanti siti per adulti; su questa pagina si può consultare la lista completa.

Facile da usare, essendo portatile e di ridotte dimensioni si può comodamente portare su chiavetta USB per usarlo anche su altri PC. Una volta avviato OneBoxDownloader, cliccare il pulsante Options per accedere alle opzioni del programma (finestra sotto in figura):

OneBoxDownloader opzioni

nella quale cliccare il pulsante evidenziato in verde per selezionare la lingua da applicare all’interfaccia grafica: italiano, inglese, francese o spagnolo al momento. In Download integrato indicare la cartella di destinazione nella quale si desidera vengano salvati i video scaricati, ad esempio sul Desktop. In Download manager esterno tra l’altro all’occorrenza è anche possibile indicare un download manager già installato nel computer nel caso in cui si preferisse far eseguire ad esso i download; diversamente i download verranno portati a termine dallo stesso OneBoxDownloader. Dunque cliccare il pulsante Home per tornare alla schermata iniziale del software che si presenterà in questo modo:

OneBoxDownloader

Per scaricare un video da internet procedere in questo modo:

1. All’interno dell’area evidenziata in fucsia incollare l’indirizzo del filmato di proprio interesse.

2. Cliccare il pulsante evidenziato in rosso per far rilevare il video dal programma.

3. Cliccare il pulsante evidenziato in giallo per selezionare la qualità nella quale si preferisce scaricare il video nel computer, indicando con un clic una tra quelle disponibili.

4. Avviare il download del video da internet cliccando il pulsante Download evidenziato in blu.

E’ possibile sottoporre al programma fino a cinque download contemporaneamente. Al termine i filmati scaricati saranno disponibili nella cartella di destinazione indicata in precedenza.

N.B. Per funzionare OneBoxDownloader richiede che sul computer vi sia installato Microsoft Net.Framework 4 o superiore.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 124 KB

Download OneBoxDownloader

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati