Scaricare più sfondi direttamente dal Desktop anche in automatico: My Daily Wallpaper

Scaricare più sfondi direttamente dal Desktop anche in automatico: My Daily Wallpaper

Per scaricare sfondi Desktop per il computer in modo automatico abbiamo già visto svariate risorse per farlo come ad esempio per citarne alcune Picturethrill, My Daily Space Wallpaper, National Geographic – Photo of the day wallpaper changer, WebWallPaper, FlickrWall e via dicendo.

My Daily Wallpaper è un’altra risorsa di questa tipologia ovvero che consente, agendo direttamente dal desktop, di scaricare (anche in modo automatico) e settare come sfondo dello schermo immagini di vario tipo in base alla categoria e alla risoluzione di proprio interesse.

In questo modo sarà possibile abbellire il desktop con le foto che più si adattano ai propri gusti e allo stesso tempo arricchire la propria collezione di immagini. My Daily Wallpaper tra l’altro non richiede neanche installazione, dunque una volta avviato è pronto da adoperare subito. Facile da usare, una volta eseguito si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

My Daily Wallpaper

1. All’interno dell’area evidenziata in fucsia si devono selezionare le categorie immagini di proprio interesse, ovvero il genere di sfondi desktop che si desidera reperire con questa applicazione, ad esempio animali e piante, paesaggi, scienza, fantasy, tridimensionali, modelle e modelli (ci sono anche immagini di nudo) e via dicendo.

2. In relazione alle categorie indicate in Random wallpapers verranno mostrati quattro sfondi a caso che si possono subito applicare al desktop facendo clic sul corrispondente pulsante Set as wallpaper evidenziati in verde. In automatico gli sfondi applicati al desktop verranno scaricati nel computer e saranno disponibili dentro la cartella Wallpaper dell’applicazione, all’interno della sottocartella che porta il nome della categoria associata.

3. Per visualizzare nuovi sfondi in Random wallpaper, sempre relativi alle categorie indicate, cliccare il pulsante Download next group of random wallpapers evidenziato in blu.

4. Invece per scaricare e settare come sfondo del desktop uno sfondo a caso (sempre in base a una delle categorie indicate), cliccare il pulsante Download a new random wallpaper evidenziato in rosso.

5. Attivando la casella evidenziata in arancione si potrà fare in modo che il programma si avvii automaticamente con Windows e che scarichi un nuovo wallpaper.

Infine cliccando il pulsante Configuration si accede alla finestra delle impostazioni del programma nella quale si può ad esempio indicare la risoluzione di download delle immagini che più si preferisce (di default è già settata quella del proprio schermo), configurare le opzioni proxy se necessario, la disposizione dello sfondo e via dicendo.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 188 KB

Download My Daily Wallpaper

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati