Come installare più programmi contemporaneamente – Speed Install

Come installare più programmi contemporaneamente – Speed Install

Una funzione di questo tipo potrebbe tornare utile nel caso in cui si intende installare nel computer più programmi magari in seguito a una formattazione del sistema operativo con lo scopo di risparmiare tempo invece di procedere con un software alla volta.

Speed Install può rivelarsi da questo punto di vista una valida soluzione in quanto il suo scopo è appunto quello di installare in automatico più programmi contemporaneamente nel PC.

Esso è provvisto di una vasta lista predefinita di programmi gratis (contrassegnati con la voce Free) e pochi in versione di prova (contrassegnati con la voce Trial). L’utente dunque dovrà selezionare i software di proprio interesse, evitando quelli Trial che scadono dopo pochi giorni preferendo invece quelli Free che si possono usare per sempre gratis, e con un clic avvierà la procedura automatica di Speed Install che provvederà in modo silenzioso a scaricare ed installare i programmi indicati nel computer.

Facile da usare dopo averlo installato e avviato Speed Install si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

Speed Install

nella quale nella colonna a sinistra in Lists si deve indicare la categoria di software di proprio interesse per accedere al corrispondente elenco di programmi associati. Le categorie sono divisi per programmi dedicati al lavoro, internet, multimedia, sicurezza e via dicendo e tra i programmi ci sono nomi noti come CCleaner, Chrome, Firefox, K-Lite Codec Pack, WinRar, uTorrent, Skype, Mozilla Thunderbird, eMule, AVG, Malwareytes, ImgBurn e via dicendo.

Dunque nella lista programmi che verrà visualizzata in base alla categoria indicata, con un clic selezionare quelli di proprio interesse. Nella colonna Status si può verificare se il software è un Freeware (gratis) o un Trial, in versione di prova. Per ognuno di essi nella colonna Description c’è anche la descrizione della loro funzione.

Non resta altro che cliccare il pulsante Install evidenziato in fucsia. Subito dopo automaticamente e in modo silenzioso (senza che l’utente debba interagire in alcun modo) Speed Install inizierà a scaricare i programmi dalla rete e al termine dei download uno per uno li installerà nel computer. Al termine si potrà iniziare ad usare i software installati.

Nel caso in cui invece si volessero disinstallare più programmi contemporaneamente, in questo articolo abbiamo visto come fare.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 4.13 MB

Download Speed Install

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati