YouTube di colore nero con lo script Youtube Black Theme

YouTube di colore nero con lo script Youtube Black Theme

Come avviene quasi sempre le novità non sempre sono ben accette soprattutto se nel mondo di internet vengono aggiornati siti popolari di uso comune come YouTube in questo caso specifico. Non da molto tempo infatti l’interfaccia grafica del noto portale video è stata decisamente modificata rispetto alla precedente versione e prima di abituarsi a tale cambiamento le critiche si fanno sentire.

Per migliorare e riportare vecchi e aggiuntivi aspetti funzionali di YouTube abbiamo già elencato i 4 userscript più popolari per gestire i video di YouTube con funzioni avanzate tra i quali c’è anche Youtube Better Watch Page che riporta le informazioni dei singoli video, codice da incorporare, descrizione, autore e via dicendo a destra del player come era prima dell’aggiornamento, dunque non più sotto come invece avviene attualmente.

Per chi in generale è solito adoperare gli userscripts per migliorare la propria esperienza su YouTube allora potrebbe trovare interessante anche Youtube Black Theme un tema che non modifica alcun aspetto funzionale del portale bensì ne cambia il colore da bianco a nero.

A seguire due immagini che mostrano il nuovo aspetto che assumerà YouTube dopo l’installazione dell’userscript in questione. In primo luogo la pagina iniziale colorata di nero a parte la colonna centrale del sito dove vengono elencati i video con le relative descrizioni:

Youtube Black Theme Home Page di YouTube

Nella seconda immagine invece è mostrato come Youtube Black Theme agisce all’interno della pagina dei singoli video nella quale a differenza della Home Page tutti gli elementi della pagina sono in stile dark:

Youtube Black Theme nella pagina del singolo video di YouTube

L’userscripts Youtube Black Theme funziona su Firefox, Google Chrome e Opera. Per usarlo sul browser di casa Mozilla è prima necessario installare il componente aggiuntivo Greasemonkey che appunto serve a far funzionare gli script su Firefox. Nel caso in cui si volesse rimuovere Youtube Black Theme basterà semplicemente disinstallarlo delle relative opzioni del proprio browser internet.

Download Youtube Black Theme