Vedere la cronologia internet di Firefox, Chrome e Internet Explorer in una solo schermata

Vedere la cronologia internet di Firefox, Chrome e Internet Explorer in una solo schermata

Da impostazioni predefinite i browser internet salvano in memoria tutte le pagine e tutti i siti internet che si è visitati, la così detta Cronologia. Lo scopo principale di questa funzione è di consentire all’utente di poter recuperare e riaprire velocemente i contenuti web visitati in precedenza.

Molto probabilmente sul proprio computer ci sono installati più browser, ad esempio Internet Explorer perché è quello di default dei sistemi operativi Windows più Chrome e/o Firefox, ma anche Opera e Safari o altri ancora.

Nel caso in cui l’esigenza fosse quella di ritrovare tramite la cronologia una pagina web visitata tempo prima e non ci si ricorda però con quale browser la si aveva visualizzata, in tal caso aprire uno alla volta i vari browser internet e frugare la loro cronologia potrebbe rivelarsi un’operazione un po’ impegnativa. Per semplificare il tutto ecco allora che potrebbe tornare comodo il programma gratis BrowserHistorySpy che consente di recuperare e visualizzare in un’unica interfaccia grafica la cronologia di Firefox, Chrome (anche Google Chrome Canary / SXS) e Internet Explorer.

Disponibile anche in versione portable (l’eseguibile si trova dentro la cartella del software), facile da usare, una volta avviato BrowserHistorySpy si presenterà con questa interfaccia grafica:

BrowserHistorySpy

nella quale nell’area evidenziata dal riquadro rosso sono visualizzati i tre browser internet, ognuno nella propria scheda. Dunque non resta che selezionare quello di proprio interesse e fare clic sul pulsante View History evidenziato in fucsia per caricare la cronologia del browser internet in questione.

Cronologia che verrà mostrata subito sotto suddivisa in colonne che riportano informazioni come: indirizzo internet visitato, nome della pagina/sito internet, numero di visite, data e ora della visita. Inoltre cliccando il pulsante Export evidenziato in blu sarà possibile esportare la cronologia in un documento HTML o XML.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 3.17 MB

Download BrowserHistorySpy